Gli hobby sono molto importanti, servono per scaricare l’ansia e le tensioni e possono dare un grande beneficio mentale. Eccone di assurdi.
Non ci sono però solo quelli classici come il giardinaggio o il bricolage che sono i più famosi e gettonati ma anche tanti altri e ognuno deve scegliere quello più vicino alle proprie passioni. E, alcuni, possono essere davvero assurdi e pazzeschi, da lasciare a bocca aperta.
Avere un hobby è fondamentale, non solo per “occupare” il tempo ma per farlo in modo qualitativo. Quindi indipendentemente dall’età e dallo spazio a disposizione c’è sicuramente sempre qualcosa in cui possiamo impegnarci e a cui appassionarci. Alcuni passatempo, però, sono davvero incredibili: eccone alcuni.
Gli hobby più assurdi in assoluto
Quando si pensa agli hobby da praticare nel tempo libero si immagina sempre qualcosa da fare comodamente a casa, in realtà però ci sono tantissime attività uniche e divertenti anche molto estreme. In tutto il mondo, ci sono passatempi che riescono davvero a lasciare senza parole: di quali si tratta?
C’è chi sceglie di praticare il toy voyaging, si tratta di mandare tecnicamente il proprio giocattolo in vacanza. Questa pratica che sembra bizzarra, è molto diffusa. Ci sono negozi e addirittura locali che sono pensati proprio per ospitare i giocattoli nel mondo, sul sito omonimo si può trovare tutto dettagliatamente. Un po’ macabro invece come hobby è quello di cercare tombe famose, sembra strano eppure sono tantissime le persone che lo fanno continuamente per stanare vip e personaggi famosi passati a miglior vita.
Un altro hobby che vi aiuterebbe a mantenere la casa pulita è il decluttering ovvero l’arte di eliminare gli oggetti. In questo modo si libera lo spazio, si gestisce bene la casa e il tutto dona anche grande serenità. Anche il Cosplaying può essere divertente, non solo tra i più giovani. Si tratta di indossare proprio un costume ispirato a manga, film, anime e così via. Il Mooing invece, che vanta anche una competizione con premio, riguarda i concorrenti che si sfidano a mungere le mucche e si allenano tutto l’anno per farlo. Non può mancare il paracadutismo, certo è alquanto pericoloso ma ne vale sicuramente la pena per chi ama il brivido.
Un hobby spettacolare è sicuramente l’hockey subacqueo, molto travolgente come attività anche se non si può fare ovunque. Poi c’è il couponing che unisce la raccolta dei punti al supermercato, i buoni sconti e qualunque altra cosa che possa fornire un vantaggio economico nel fare la spesa. C’è anche chi ha l’hobby dello stiro! Sembra follia ma invece è reale, in questi casi però si stira in condizioni particolari ad esempio con i tacchi oppure con un paio di pattini. Lo yoga con gli animali domestici è molto rilassante. Ci sono addirittura centri che organizzano sedute collettive, tutti i padroni con tutti i cani, un grande divertimento. Meno “felice” l’hobby di far combattere gli insetti, non è sicuramente per tutti ma ci sono persone che lo amano.