WhatsApp e la nuova funzione per la privacy che metterà al sicuro le tue chat segrete: ecco di cosa si tratta
Negli ultimi anni a prendere il sopravvento nell’era digitale c’è stato il famoso programma diretto alla messaggistica istantanea, oggi diventato un social come Facebook e Instagram: stiamo parlando di WhatsApp. I servizi si sono notevolmente modificati con il tempo, tanto che tra poche settimane sarà disponibile una nuova funzione: andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
WhatsApp da semplice piattaforma per ricevere e inviare messaggi ha subito un cambiamento enorme, tanto che oggi l’app viene utilizzata non solo per scambiarsi messaggi, videochiamate e chiamate, ma è possibile entrare nella vita dei nostri contatti. Come? Attraverso gli status e l’immagine del profilo, la nostra vita è accessibile a tutte le persone che ci hanno in rubrica. Sono stati inventati anche metodi su come scoprire chi visualizza spesso i nostri aggiornamenti: lo fa una piattaforma che prende il nome di Profile Tracker for WhatsApp”. Nell’era dei social, questo servizio viene usato da oltre 15 milioni di utenti, +700% negli ultimi 12 mesi.
Con il tempo, questo ha permesso di ridurre la qualità della scrittura; il motivo? l’eccessiva rapidità con il quale oggi si comunica e si pretende una risposta. Raffaele Simone, linguista e filosofo del linguaggio ha affermato: “Il controllo di quel che si scrive diventa sempre più basso, perché l’operazione è fatta in fretta e sommariamente. Inoltre, siccome il telematico (compreso il telefonino) è infiltrante, queste cose si fanno ovunque: per strada, guidando, a scuola e tra i banchi, creando un clima di deconcentrazione generale”.
La novità per quanto riguarda WhatsApp
Il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp continua ad aggiornarsi. A rivelare le novità che saranno presenti da qui a qualche settimana è il profilo di Biagio Gabriele su Tik Tok, “Gbr.Tech”, che ad oggi conta circa 156.7 follower e circa 955.1 mi piace.Il giovane, appassionato di tecnologia, ha informato i suoi follower circa gli importanti aggiornamenti che subirà WhatsApp per quanto riguarda le chat.
WhatsApp, come ha fatto sapere Gabriele, sta lavorando da qualche tempo a questa parte circa il miglioramento della privacy nell’applicazione. Non tutti lo sanno, ma è possibile bloccare l’accesso a WhatsApp con l’impronta digitale del nostro cellulare. A breve, WhatsApp consentirà di bloccare non solo l’applicazione ma anche una singola chat, tramite, appunto, l’impronta digitale.
Questa, secondo Gabriele, è una funzione molto utile perché aggiunge un po’ di privacy in più. Molti i commenti positivi degli utenti e dei follower di Gabriele che non aspettano altro che provare questa nuova funzione!