Margot Robbie è la protagonista della nuova pellicola dedicata al mondo di Barbie. Per interpretare i panni della bambola iconica, l’attrice ha dovuto seguire una dieta molto ferrea.
Vestire i panni di Barbie è stata una grande sfida per Margot Robbie. L’attrice e produttrice australiana, classe 1990, è la protagonista del film dedicato alla bambola più famosa al mondo. Trasposizione cinematografica di Greta Gerwig e Noah Baumbach, la pellicola è molto attesa: in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio, la narrazione si preannuncia unica nel suo genere.
La storia è incentrata sulle avventure di una bambola, interpretata da Margot, che vive a Barbieland, ma ne viene espulsa in quanto non abbastanza perfetta, per poi essere catapultata nel mondo reale.
Entusiasta fin da subito per questo ruolo, tuttavia la Robbie ha dovuto affrontare diverse criticità per riuscire a trasformarsi in Barbie. Tra queste in particolare una dieta ferrea che ha dovuto seguire durante le riprese.
Per interpretare il ruolo di Barbie, Margot Robbie ha dovuto seguire un regime alimentare molto rigido. A raccontarlo è stata l’attrice stessa nell’ambito di un’intervista a “Women’s Health UK”.
La 32enne durante le riprese dell’attesa pellicola ha seguito una dieta ferra composta da pochi carboidrati e priva di dolci. Le sue giornate iniziavano con un porridge per poi proseguire con uno spunto a metà mattina consistente in un frullato, per fare il pieno di vitamine e rinforzare il suo sistema immunitario. A pranzo consumava un’insalata con il pollo e a cena un secondo composto da un pesce magro e delle patate dolci. In tutto questo ad accompagnare l’attrice l’idratazione costante tra acqua e tè, sua grande passione.
Durante le riprese del film, la modella è stata sempre molto attenta alla dieta, senza mai sgarrare. In generale invece ama concedersi qualche peccato di gola, in particolare adora gustare l’hamburger accompagnato dalla patatine e da una buona birra.
Nella routine di Margot non manca lo sport. In particolare la classe 1990 si mantiene in forma seguito regolarmente wourkout di pilates, alternandoli con sessioni di danza e partite di tennis. L’attrice non ama allenarsi in palestra con i pesi.
Altro alleato di bellezza della Robbie è il sonno: se dopo le sue intense giornate lavorative fatica ad addormentarsi, l’attrice ha preso l’abitudine di organizzarsi una piccola spa serale. Da un bagno caldo a trattamenti di bellezza, il tutto accompagnato da candele e musica rilassante, questa routine le permette di rilassarsi riuscendo così a fare sogno d’oro.