Ti sei mai chiesto qual è il tuo latte preferito? Scopri attraverso il test le curiosità sulla tua personalità .
Uno degli alimenti che è consumato dall’uomo sin dalla sua nascita è il latte. Questo viene utilizzato per garantire la sopravvivenza e la crescita del neonato. Il latte alimentare, solitamente può essere ricavato dalla mungitura delle capre, delle mucche e dalle pecore, ma nell’ultimo decennio si sente parlare di tantissimi tipi di latte, anche quello vegetale.
Scopriamo insieme quale latte preferisci: questo dirà tanto sulla tua personalità.
Come accennavamo, spesso si sente parlare di latte di origine bovina che comunemente chiamiamo “latte vaccino”. Questa è una bevanda ricca di nutrienti, composta da 87% da acqua, 3,9% da grassi, per il 3,4% da proteine e per il 4.8% da lattosio.
Contiene tantissime sostante nutrizionali molto buone per il nostro organismo come calcio in buone quantità, oltre a fosforo, potassio, magnesio, vitamine A, E e soprattutto del gruppo B.
Ultimamente abbiamo sentito vociferare su un nuovo tipo di latte, detto anche “latte vegetale”. Si tratta di prodotti totalmente differenti rispetto al frutto emuntorio della mammella. In molti consumano questo genere di latte per via di intolleranze, allergie o per filosofia come ad esempio i vegani.
Come anticipato, i latti vegetali rappresentano un’alternativa un po’ forzata al latte vaccino. È bene specificare che l’utilizzo dei latti vegetali in sostituzione al latte vaccino costituisce per lo più un soddisfacimento delle abitudini del consumatore e non una necessità vera e propria.
Oggi vi proponiamo un test davvero incredibile. Scegli il latte che più preferisci e ti diremo qualche dettaglio in più sulla tua personalità. Sei pronto? 3..2..1… VIA.