Quattro Ristoranti, vi ricordate la puntata scandalo? Borghese infuriato, social impazziti

Una puntata scandalo a Quattro Ristoranti. Lo show di Alessandro Borghese scivola nella bufera per un ristoratore un po’ sopra le righe.

Lo sappiamo bene, Quattro Ristoranti è uno show televisivo e, come tale, deve anche mostrare qualche momento un po’ eccessivo o di conflitto tra i partecipanti. Ma così forse è un po’ troppo!

Alessandro Borghese
La puntata scandalo di Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese – Fonte Ansa Foto – Radio7

Di costa stiamo parlando? Di una puntata della gara tra ristoranti condotta da Alessandro Borghese che ha fatto molto discutere per via di alcune reazioni un po’ eccessive da parte di tutti in membri del cast. Il motivo era una disattenzione, grave nulla da ridire in merito, e un piccolo incidente avvenuto durante il servizio. Nello specifico si trattava di un capello sul piatto. E qualche sputo di troppo!

Quattro Ristoranti, scandalo nell’astigiano: tra sputi e capelli

Quattro Ristoranti è un programma molto amato e seguitissimo dal pubblico, condotto da Alessandro Borghese. Lo chef in ogni puntata raggiunge una città o una particolare zona d’Italia e mette in sfida 4 locali su un tema specifico o un piatto preciso del territorio. Così, Alessandro si è diretto nell’astigiano e la puntata, come da tradizione, ha preso il via da un primo ristorante quello di Fabio Fassio, proprietario dell’osteria La signora in rosso.

Quattro ristoranti
Alessandro Borghese conduce Alessandro Borghese 4 ristoranti – Foto da ufficio stampa Sky

Durante il servizio i commensali hanno assaggiato i vari piatti, ma uno è dovuto tornare in cucina per un problema. Manuela Scavino (titolare dell’Enoteca Gastronomica Civico 15) in gara anche lei nello show, aveva infatti trovato un capello nel piatto. Fabio a quel punto si è detto stupito, per altro il capello a suo dire non era nel piatto, ma sul bordo. Poco cambia direte voi, giustamente, ma il titolare in quel momento ha pensato bene di non cambiare la portata creando un primo momento di tensione e disappunto.

Successivamente la puntata di 4 ristoranti non si è assolutamente calmata, anzi. A rendersi protagonista di un altro episodio poco piacevole fu lo stesso Fabio Fassio che, ospite della collega Manuela (la stessa che aveva trovato il capello), ha sputato il cibo. La prima volta il ristoratore ha spiegato a Fanpage che non si è riuscito a trattenere perché aveva in bocca una lumaca quasi completamente cruda e non spurgata. Le altre volte invece ha sputato nel tovagliolo del tonno di coniglio perché non era di suo gradimento.

Alessandro Borghese, da vero conduttore elegante, ha rimbrottato il ristoratore spiegando che non è possibile né educato comportarsi in questo modo. Ma il problema è stato il web che si è letteralmente scagliato sia contro Fassio, sia contro la gestione del programma che ha lasciato passare questi comportamenti considerati così poco educati.

E così, anche la puntata scandalo di Quattro Ristoranti, si conclude, ma nel web foto, video e meme di quel momento continuano imperterriti a girare e a destar clamore.

Gestione cookie