Anche tu la mattina prendi il caffè? Se aggiungi questo ingrediente potrai ottenere tantissimi benefici: ecco di cosa si tratta.
Fa dei veri e propri miracolo. E’ l’ingrediente più abbinato al caffè, soprattutto la mattina. Se anche tu consumi la bevanda con questo extra allora devi sapere che i risultati e i benefici sono eccellenti.
Risultati eccellenti bevendo semplicemente del caffè al mattino? E’ buona abitudine per quasi tutti nel mondo bere del caffè. Ma sapevate che esiste un ingrediente abbinato ad esso che lo rende una bevanda speciale? Ecco di cosa si tratta. E’ qualcosa che in tanti già utilizzano e forse non sapevano che avrebbe avuto questi effetti benefici importanti. Anzi, al contrario, secondo alcuni non sarebbe proprio “sana”. Ecco di cosa si tratta.
Prendi anche tu il caffè la mattina con questo ingrediente? Ecco cosa succede: effetti benefici in tutto il corpo
Lontano dalle credenze e dal fatto che si crede che il caffè possa far male, abbiamo ormai tuti ben chiaro che al contrario i suoi effetti sono benefici. Soprattutto se consumato al mattino con un ingrediente specifico esso in grado di fornire all’organismo un apporto fondamentale. E’ stato dimostrato che il caffè aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e degenerative, oltre che ad essere un’ottima fonte di energia. Se consumato moderatamente, non oltre le tre tazzine al giorno, è quindi un toccasana. Abbinato con il latte poi sprigiona effetti ancor più benefici: vediamo quali. Insieme al caffè infatti il latte è la bevanda più consumata da tutti, soprattutto le due insieme sono le preferite. Tuttavia in pochi sanno che oltre ad avere un buon gusto sono anche salutari.
Chiaramente l’aggiunta del latte al caffè apporta calorie maggiori alla bevanda che di per sì, senza aggiunta di zucchero, ne ha zero. Detto ciò il latte sicuramente serve a rendere più dolce il caffè quindi anche più appetibile ed è un’ottima fonte di calcio, proteine e vitamine. Secondo quanto hanno dimostrato i ricercatori che hanno portato avanti lo studio presso l’Università di Copenaghen, la combinazione tra le proteine del latte e gli antiossidanti del caffè rende l’effetto antinfiammatorio doppio. Il legame tra queste due bevande rende quindi il cappuccino e il caffellatte un ottimo rimedio per la salute. Senza l’aggiunta di zucchero ovviamente, si inserisce perfettamente all’interno di un’alimentazione bilanciata e sana.
Lo studio non è rivoluzionario, ma la scoperta è già stata fatta da tempo. I ricercatori hanno fatto emergere però come la combinazione di caffè e latte renda rapida l’azione antinfiammatoria sprigionata da polifenoli e amminoacidi messi insieme. Secondo la dottoressa Nissen Lund, che ha condotto la ricerca, potremmo avere una reazione a quella che si forma quando mangiamo “carne e verdure, o in un frullato di frutta”. I nutrizionisti non sono molto d’accordo in quanto sostengono che il caffellatte sia poco digeribile pertanto suggeriscono di consumare la bevanda, ma non tutti i giorni.