Il club bianconero ha messo a segno la prima importante operazione di mercato in vista della prossima stagione.
Manca ancora un mese e mezzo al termine della stagione ma i vari club di Serie A si stanno già muovendo in vista del calciomercato estivo. L’obiettivo è infatti quello di anticipare la concorrenza su alcuni dei pezzi pregiati su cui potrebbe scatenarsi un’asta nei prossimi mesi, in modo tale da assicurarsi qualche rinforzo di grande livello per la prossima stagione.
La situazione finanziaria non è esaltante tra i club nostrani ed è per questo che i vari dirigenti sondano soprattutto il mercato dei parametri zero. Sono molti i giocatori in scadenza di contratto con le loro squadre che sono disposti a valutare una nuova esperienza.
Con tutta probabilità le principali squadre italiane, ovvero Napoli, Lazio, Milan, Inter, Juve e Roma, metteranno a segno qualche colpo di questo tipo, ma l’impressione è che anche i team di seconda fascia adotteranno questo approccio. Tra questi c’è un club bianconero che ha già concluso un’operazione molto importante.
Colpo dei bianconeri: arriva dalla Premier League
Stiamo parlando dell’Udinese, che ha trovato l’accordo con un esterno proveniente dalla Premier League che andrà a rinforzare la rosa per la prossima stagione. Manca infatti solo l’ufficialità per il passaggio di Jordan Zemura all’Udinese: ma cosa sappiamo di lui? Zemura è un 23enne calciatore dello Zimbabwe che ha debuttato con le giovanili del QPR, in Inghilterra, prima di passare al Charlton. Dal 2018 milita nel Bournemouth: dopo due stagioni con le formazioni giovanili è passato in prima squadra, distinguendosi per le sue ottime prestazioni.
Con i rossoneri inglesi ha finora totalizzato 59 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno tre reti. Il suo contratto con il Bournemouth è prossimo alla scadenza e per questo l’Udinese si è subito lanciata sul terzino sinistro: stando a quanto riportato anche dal sito Tuttomercatoweb, Jordan Zemura firmerà un contratto di cinque anni con l’Udinese a partire dal prossimo 1 luglio.
Per quanto riguarda l’ingaggio, l’Udinese dovrebbe assicurare a Zemura un salario base di 800.000 euro più ovviamente dei bonus al raggiungimento di determinati risultati. Il terzino sinistro ha inanellato anche sei presenze con la Nazionale dello Zimbabwe. Un rinforzo, quello di Zemura, che i tifosi dell’Udinese sperano possa risultare l’ennesimo colpo azzeccato dai bianconeri friulani: la salvezza ampiamente acquisita consente al club di programmare nel migliore dei modi la prossima stagione.