Se a Pasqua vi siete concessi qualche sgarro niente panico: con questa dieta disintossicante ritrovate subito la forma

Pasqua è appena giunta al termine e in molti si sono concessi alcuni giorni di sgarro. Ma non c’è da preoccuparsi: ecco una dieta disintossicante grazie a cui ritrovare subito la forma fisica.

Pasqua e Pasquetta sono appena passate e in molti ne hanno approfittato per prendersi una pausa rigenerante nel segno del gusto. Tra i pranzi con i parenti e le grigliate con gli amici, nella maggior parte dei casi ci si è lasciati andare a tavola più del solito.

Dieta: come rimettersi in forma dopo la Pasqua
Dieta post Pasqua – Radio7.it

Dalla convivialità al buon cibo, nelle ultime giornate di festa piatti ricercati e golosità irresistibili hanno fatto da filo conduttore. Primi e secondi deliziosi, ricette alla griglia e dolci come uova di cioccolato e colombe hanno dominato le tavole di moltissimi.

E se il palato ne ha gioito, un po’ meno è stato per la linea: ma non c’è da preoccuparsi, riuscire a rimettersi subito in forma dopo le abbuffate pasquali è possibile grazie alle giuste accortezze. In particolare viene in aiuto una dieta disintossicante dai potenti risultati.

Come rimettersi in forma dopo Pasqua: la dieta disintossicante

Mettersi a dieta dopo le feste non significa seguire un regime restrittivo. Piani alimentari troppo esigui non fanno altro che far sentire debilitati, portando al blocco metabolico: dopo un dimagrimento iniziale si finisce per rallentare il metabolismo a tal punto da finire nello stallo del peso.

Dieta: come rimettersi in forma dopo la Pasqua
Rimettersi in forma dopo Pasqua – Radio7.it

Inoltre i piani restrittivi non sono sostenibili nel lungo periodo. Il cibo è vita ed è importante nutrire al meglio il corpo per dargli la giusta benzina grazie a cui riesce a svolgere tutte le azioni quotidiane. Certo per rimettersi in forma è necessario scegliere con attenzione alimenti che siano nutrienti, ma al contempo stare alla larga da quelli più calorici.

In generale dopo i periodi di festa per dire addio al gonfiore post abbuffate è importante seguire una dieta disintossicante. Questo tipo di regime alimentare ha come protagonista l’acqua: l’idratazione non deve mai mancare durante la giornata, assicurandosi di bere almeno due litri di acqua nell’arco delle 24 ore. Per aiutarsi in questo obiettivo possono venire in aiuto anche tisane depurative.

Per quanto riguarda i pasti questi non dovranno mai essere saltati. A colazione si può prediligere l’avena con lo yogurt e la frutta, consumando così una combo nutriente e rimanendo sazi per tutta la mattina, senza eccedere con le calorie.

Se la fame si fa sentire si può optare per uno spuntino leggero composto da frutta secca oppure frutta o ancora qualche galletta di riso. A pranzo non bisogna assolutamente eliminare i carboidrati. Meglio prediligere quelli integrali da accompagnare con una proteina magra e una buona dose di verdura. Si prosegue poi con uno spuntino a metà pomeriggio optando per uno yogurt o un frutto oppure una bella centrifuga. A cena ci si potrà deliziare con un secondo a base di pesce oppure uova da accompagnare con una porzione di verdure e una fetta di pane integrale. In alternativa si può puntare su una zuppa di legumi.

Tutto questo deve andare di pari passo con l’attività fisica: è importante ritagliarsi del tempo per eseguire, almeno tre volte alla settimana, un workout oppure una camminata veloce.

Gestione cookie