Ti sono comparsi diversi brufoli sul volto? Puoi eliminarli con questi trucchi che funzionano davvero: altro che dentifricio!
I brufoli fanno parte della nostra quotidianità e sempre più persone ne soffrono. Erroneamente si pensa che possano riguardare solo gli adolescenti, ma non è assolutamente vero. Certo, forse per loro la possibilità che possano insorgere è maggiore, ma non è detto che compaiono anche in età adulta. I fattori che li ‘creano’ son diversi sia per età che per pelle. Ma una volta comparsi, come possiamo eliminarli?
I metodi per poterli eliminare son diversi e tutti molto efficaci. Vediamone insieme alcuni: riusciremo ad avere così una pelle davvero perfetta e liscia! Lasciate però stare il dentifricio, non serve a molto!
Elimina per sempre i brufoli con questi metodi super efficaci: non te ne pentirai!
I brufoli possono comparire a qualsiasi età, non solo in età adolescenziale. Certo, la percentuale che il volto si ricopra di brufoli, o di vera e propria acne, in età adolescenziale è sicuramente maggiore, a causa degli ormoni impazziti. Ma anche in età adulta possono coprire il nostro volto: una scorretta alimentazione, lo stress, lo smog o prodotti make up di una pessima qualità. I fattori come possiamo vedere, ed immaginare, sono davvero numerosi. Ma allo stesso tempo non c’è da disperare, perché i rimedi per eliminarli sono altrettanto vasti e vari e soprattutto molto efficaci. Dunque, vediamone qualcuno di seguito.
- Mangiare sano. Per poter avere una pelle perfetta bisogna eliminare sicuramente alcuni alimenti che sono ‘dannosi’ per la nostra salute e per la nostra pelle. Tra questi troviamo sicuramente le bibite gassate e gli alcolici, i cosiddetti ‘cibi spazzatura’, l’eccessivo consumo di caffè, insaccati e pesce in scatola. Preferibile invece consumare frutta e verdura, fresche, pane (magari integrale), cereali e fibre: il nostro corpo ci ringrazierà, sia esternamente che internamente.
- Utilizzare scrub e maschere. La pelle del viso è soggetta sempre a numerosi ‘traumi’ e cambiamenti, quali stress, cambiamento climatico e smog presente nell’aria, per questo motivo ha bisogno di essere curato alla perfezione. Pertanto, per evitare la comparsa dei brufoli o per eliminare quelli ormai presenti, è bene fare uno scrub con limone, zucchero, miele e bicarbonato, applicarlo, massaggiare e risciacquare. Per la maschera invece è bene utilizzare yogurt, miele, succo di limone e polpa di mela, lasciare in posa per circa 5 minuti e poi sciacquare. Vedrete che i brufoli scompariranno pian piano.
- Utilizzare forme anti-batteriche. Queste possono essere usate solo in casi sporadici e soprattutto se i brufoli in questione appaiono essere pochi: applicare una sola volta sulla zona interessata e lasciare asciugare.
Ovviamente se il singolo brufolo dovesse trasformarsi in acne e prendere tutto il volto, è sempre bene rivolgersi ad un dermatologo ed eseguire la giusta cura.