Se a Pasqua hai esagerato un po’ con il cibo e vuoi eliminare i kg presi ecco la dieta che fa per te: non dovrai nemmeno buttar via la colomba!
Durante le vacanze pasquali tutti eccedono con manicaretti e dolci ma niente paura: con questo regime alimentare semplice da seguire puoi tornare in forma senza per forza dover rinunciare del tutto ai dolci delle feste.
Ecco la dieta che ti fa rientrare nei tuoi jeans preferiti dopo i pranzi e le cene di Pasqua e pasquetta.
Dieta, come dire addio in pochi giorni ai kg presi durante le vacanze di Pasqua
Tutti, chi più chi meno abbiamo abusato un pochino del cibo a Pasqua. Le festività infatti, sono una sana e preziosa occasione per stare in famiglia o trascorre giornate all’aria aperta in compagnia degli amici, sempre accompagnate da buon cibo e dai piatti tipici della tradizione e perché no anche da un bicchiere vino o altre bevande alcoliche e gustose. Di per sé non è sbagliato godere di questi momenti di convivialità, ma possono lasciare qualche strascico, in particolar modo sul nostro corpo.
Durante i pranzi e le cene si fa un pieno di grassi e zuccheri, che poi occorre smaltire. Vediamo dunque che cosa si può mangiare nei giorni successivi per rimediare al consumo di cibi troppo ricchi consumati durante i giorni di Pasqua e Pasquetta. A quanto pare secondo questi consigli si può seguire una dieta di circa 1.200 calorie giornaliere, che permette anche di non buttare i cibi deliziosi della delle feste pasquali, ma di consumarli con consapevolezza. Scopriamo come è strutturata.
- A quanto pare il menù prevede pochi carboidrati e pochi grassi. A colazione si può mangiare la colomba Pasquale, un massimo di 60 grammi, accompagnata da uno yogurt magro di 125 grammi e un caffè o un tè senza zucchero.
- A merenda è consigliato un kiwi da 100 grammi con una tisana, e a pranzo 120 gr di petto di tacchino, o di pollo o di pesce e una porzione libera di verdure con un cucchiaino d’olio e due gallette di riso o di mais, oppure 50 g di pane integrale. Inoltre per non farci venire voglia di dolce si possono consumare anche 5 grammi di cioccolato fondente se ne abbiamo voglia.
- Come spuntino ancora una tisana perché la parola d’ordine è drenare i liquidi in eccesso che abbiamo accumulato mangiando formaggi cibi ricchi di sale, e si può prediligere uno yogurt greco scremato con 100 grammi di frutta.
- A cena una scatoletta di tonno al naturale, oppure un uovo, con 80 grammi di insalata, e 100 g di mais dolce. Anche dopo cena si possono mangiare altri 5 grammi di cioccolato fondente o al latte. In alternativa, al posto della carne e del pesce, possiamo consumare 80 grammi di legumi lessi, sempre con 100 grammi di mais, insalata verde e un cucchiaino raso di olio. Facendo questa dieta per 4 o 5 giorni il senso di pesantezza andrà via