Basta pulire i vetri delle finestre: col trucco della nonna restano spendenti per tanto

Pulire i vetri delle finestre ti fa dannare? Prova questo efficace rimedio naturale e impiegherai pochissimi minuti.

Fra le tante faccende di casa a cui dovrai dedicarti ogni giorno, la pulizia dei vetri è senza dubbio una di quelle che farai con meno voglia. Non solo perché a pulire tutte le finestre e i balconi è una cosa incredibilmente noiosa, ma soprattutto perché non riuscirai mai a sbarazzarti del tutto da quei terribili aloni, che compariranno anche quando tutto sembra perfetto.

trucco pulire vetri
Come pulire correttamente i vetri delle finestre (Radio7.it)

Pioggia, vento, polvere e in alcuni casi anche gli escrementi degli uccelli, sono i peggior nemici dei vetri, che nel giro di poco li renderanno terribilmente sporchi. In questi casi, soprattutto se ormai è parecchio che non lo fai, non potrai fare altro che armarti di pazienza e dedicarti alla loro pulizia. C’è però una cosa che puoi per rendere il tutto meno faticoso, ossia usare prodotti giusti che ti aiuteranno a farlo nel minor tempo possibile.

Ti serviranno solo 3 ingredienti per ottenere una miscela perfetta per pulire i vetri delle finestre

Uno dei problemi principali che riscontri quando pulisci i vetri è il non riuscire ad eliminare mai del tutto gli aloni. I motivi per cui compaiono possono essere vari, come ad esempio l’utilizzo di prodotti non adatti o anche l’uso di strofinacci già sporchi. Ecco perché sarà importante che tu li scelga con attenzione in modo tale da ottenere un risultato impeccabile senza perdere ore preziose.

trucco pulire vetri
Il rimedio casalingo per dei vetri splendenti (Radio7.it)

Sicuramente avrai già provato tutti i consigli e i trucchetti di questo mondo, ma nonostante questo i vetri ti restano sempre sporchi e pieni di aloni? Allora non devi fare altro che provare questo nostro rimedio fai da te che senza alcuna fatica ti farà ottenere dei vetri perfettamente puliti e senza macchie. Per provarlo sin da subito ecco di cosa avrai bisogno:

  • 1/3 di bicchiere di aceto bianco
  • 2 gocce di detersivo per piatti
  • 1 bicchiere di acqua
  • Carta da cucina
  • Fogli di giornale

Non appena avrai tutto a portata di mano procedi in questo modo:

  1. Prendo un flacone spray e versa al suo interno i 3 ingredienti;
  2. Chiudi il flacone e agita per qualche secondo;
  3. A questo punto non dovrai fare altro che vaporizzare la miscela suoi vetri;
  4. Passa prima un foglio di carta da cucina ed esegui dei movimenti dal basso verso l’alto e viceversa;
  5. Infine, lucida i vetri con i fogli di giornale.

Ed ecco che in pochissimi istanti i vetri delle tue finestre o dei tuoi balconi, saranno finalmente puliti e senza aloni.

Gestione cookie