Un restyling della casa non richiede chissà quali stravolgimenti: con questi trucchetti puoi rinnovare gli ambienti spendendo pochissimo!
Ami tantissimo la tua abitazione, ma ultimamente vorresti darle una rinnovata? È più che comprensibile, soprattutto se ci vivi da diverso tempo: a parte il naturale deterioramento di pittura, piastrelle, tende, mobili e quant’altro, è normale anche avere voglia di vedersi in un ambiente diverso e dall’aspetto nuovo. E quale occasione migliore della primavera per concedersi questo sfizio?
Ok, sicuramente starai pensando che l’idea è accattivante, ma il tuo conto in banca non così tanto. E invece, devi sapere che con qualche facile trucchetto non sarà affatto necessario spendere una fortuna: come spiega il settimanale Nuovo, basteranno pochi euro per dare alla tua casa un aspetto decisamente nuovo.
Hai mai notato ad esempio che, cambiando i pomelli agli armadi, questi sembrano improvvisamente nuovi di zecca? Ciò ti fa capire che il più delle volte basta un semplice dettaglio a stravolgere tutto in positivo, quindi vale la pena di scoprire tutte le idee che Nuovo propone perché sicuramente troverai quella che fa al caso tuo!
In pochi e semplici passi puoi rinnovare casa con un budget irrisorio: ecco cosa fare
Il colore delle pareti è certamente uno dei punti fondamentali dello stile di una casa, perciò ridipingendole otterresti già il primo grande cambiamento. Magari puoi sbizzarrirti a pitturare la parte dietro al divano o al letto di un colore più deciso e, dal momento che si tratta di un’operazione piuttosto semplice, puoi farlo anche da sola.
Se però non te la senti, niente paura: rivolgerti ad un professionista non t comporterà una spesa stellare. Dovresti mettere in conto più o meno dai 7 ai 25 euro al metro quadro in base ovviamente alla tecnica utilizzata, stando ai prezzi di questo periodo inclusa Iva, materiali e manodopera. Per un risparmio ancora più consistente, puoi acquistare online per soli 11 euro o poco più gli stencil autoadesivi da applicare alle pareti.
Con una resina epossidica ad alta resa, potrai rinnovare le piastrelle del bagno. Ci riferiamo però solo a quelle delle pareti: la resina è parecchio resistente ed è meglio non stenderla sul pavimento che tende ad usurarsi più in fretta. Su questa parte è meglio optare per un bel tappeto colorato, assorbente ed antiscivolo, che puoi trovare a prezzi compresi tra i 10 e i 25 euro.
Che ne dici poi di abbellire la camera da letto con degli scendiletto in finta pelliccia che partono dai 16 euro in su? Per la stanzetta dei bambini, invece, Dmail vende tappeti fosforescenti scontati a 13 euro! Per ottenere un delizioso effetto Tiffany, ti basterà applicare ai vetri delle porte delle plastiche adesive trasparenti: le trovi da Leroy Merlin in rotoli tra i 6 e i 12 euro. Queste sono solo alcune delle fantastiche idee economiche per abbellire casa, continua a seguirci per scoprirne sempre di più.