Vuoi iniziare una nuova dieta? La migliore di questo periodo predilige due alimenti speciali: sono super light!
Da qualche giorno è ormai arrivata la Primavera e con essa sono giunti, sulla nostra tavola e al supermercato, numerosi alimenti colorati, deliziosi e ricchi di vitamine e fibre, che aiutano il nostro organismo a vivere al meglio. In questo periodo di certo si inizia già a pensare alla prova costume e di conseguenza ad iniziare una dieta che possa aiutarci ad eliminare i kg in eccesso accumulati durante l’inverno. Ma cosa dovremmo mangiare di salutare, che ci sazi e soprattutto che ci renda perfetti per l’estate?
Ci sono due alimenti speciali che sono a basso contenuto calorico, ricchi di fibre e vitamine che riescono ad eliminare il grasso in eccesso sul nostro corpo. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Se vuoi dimagrire devi mangiare questi alimenti speciali: light e ricchi di vitamine!
Dimagrire è un obiettivo che hanno quasi tutti, soprattutto in Primavera-Estate, per riuscire a mostrare il proprio fisico asciutto e soprattutto ben definito sulle spiagge di tutto il mondo. C’è chi poi invece decide di ricercare la sua forma fisica semplicemente per stare meglio con se stesso ed evitare di incorrere in malattie cardiovascolari o del sistema immunitario. Insomma, ognuno ha i suoi buoni e validi motivi per potersi impegnare nel mangiare sano e perdere peso. Ma cosa mangiare in questo periodo per dimagrire? Vediamolo di seguito.
A differenza dell’Inverno, la Primavera ci propone una vastità di cibi davvero enorme: fragole, ciliegie, fagiolini, fave, asparagi, insalata e così via, tutti davvero buonissimi e facilmente abbinabili ad altri secondi, quali carne o pesce. Ma per poter dimagrire in men che non si dica non c’è bisogno di fare un enorme sforzo, imporsi un intenso digiuno o chissà cosa, basta semplicemente mangiare gli alimenti giusti al momento giusto. Ad esempio: al mattino sarebbe bene consumare un uovo a colazione, in questo modo daremo al corpo l’energia necessaria per affrontare la giornata, e allo stesso tempo riusciremo a digerirlo prima della fine di essa. O ancora, mangiare molto pesce farà bene al nostro organismo e soprattutto al nostro cervello, facendoci perdere peso e ritornare la memoria.
Ma ci sono due cibi in particolare che riescono a ridurre la massa grassa e che sono davvero speciali: gli asparagi e le fave. Sono alimenti ‘verdi’ che vengono presentati sulle nostre tavole soprattutto in questo periodo. Possono essere mangiati sia crudi, come mangiamo ad esempio l’insalata, condendoli con poco, sia all’interno di zuppe, minestre o addirittura risotti. Sono ricchi di vitamine, fibre, sali minerali e potassio: oltre ad eliminare il grasso in eccesso, doneranno anche l’energia giusta al nostro corpo.