Avere una bella pelle del volto senza trucco è possibile: sai come fare? Ecco alcuni consigli adatti a tutte le donne.
Avere cura della pelle del viso è importantissimo, a qualsiasi età. Per a vere un volto luminoso senza l’utilizzo del make up bastano pochi e semplici accorgimenti che tutte le donne possono mettere in pratica. Sapete quali sono?
Il make up, si sa, è uno dei maggiori alleati delle donne. Aiuta a camuffare piccole imperfezioni e a rendere il viso più omogeneo e levigato. Sono sempre di più le donne che ricorrono al trucco per risolvere alcuni piccoli inestetismi della pelle, tra cui anche un viso spento e poco luminoso.
Eppure, ci sono dei trucchi e dei piccoli accorgimenti per ovviare a questi problemi, senza dover ricorrere all’uso del make up. Secondo gli esperti, infatti, per ottenere una pelle del volto luminosa ci sono alcuni piccoli accorgimenti che riescono a fare la differenza. Ma quali sono?
Il primo step da seguire per illuminare il viso senza ricorrere al make up è seguire uno stile di vita sano. Mangiare e dormire bene è fondamentale per svegliarsi al mattino con un viso riposato e fresco e con una pelle più fresca. Se capita di fare tardi e di svegliarsi con il viso particolarmente gonfio, una buona maschera può salvare la situazione.
Altro passaggio fondamentale è quello di adottare una buona skincare. Saper scegliere in prodotti giusti per la pelle del viso, infatti, è un passo fondamentale per avere un volto idratato e dall’aspetto fresco e luminoso. Oltre a detergenti e creme, un consiglio degli esperti è quello di esfoliare la pelle con regolarità. Almeno una volta alla settimana un buono scrub da passare su tutto il viso aiuta moltissimo non solo a togliere le varie impurità ma anche a liberare la pelle dalle cellule morte. Sono proprio queste che ingrigiscono il viso, dando quell’aspetto stanco tanto odiato da moltissime donne. Ma non è tutto!
Uno dei passaggi più importanti all’interno di una buona skincare è lo struccaggio. Molte donne si dimenticano di rimuovere il make up dal viso, oppure non lo fanno per pigrizia. Andare a dormire con la pelle truccata fa male al viso perché la soffoca e non le consente di respirare durante le ore notturne. Basta tenere sul comodino una piccola confezione di salviette struccanti da passare sul viso prima di addormentarsi, e il gioco è fatto!
Oltre all’esfoloiazione, anche le vitamine sono importanti. Spesso, quando capita di svegliarsi con il viso spento, la causa è la scarsa presenza di vitamine. In casi come questo può essere di grande aiuto realizzare una maschera a base di vitamina A e C. In commercio ne esistono molte, sia in crema che di tessuto. Basta tenerle su una decina di minuti e il gioco e fatto. Oltre alle creme e alle vitamine, però, ci sono altri trucchetti per mantenere un aspetto più fresco senza bisogno di make up.