Soldi in casa: i 5 posti furbissimi dove li nascondo gli americani. Altro che banca, qui non li troverà nessuno

Chiunque abbia un piccolo gruzzolo in casa è sempre alla ricerca di suggerimenti: sai dove nascondono i soldi gli americani? 5 posti geniali

Siamo abituati a servirci di banche, libretti e simili quando si tratta di conservare in tutta sicurezza i nostri soldi. In parte per una questione di trasparenza fiscale, ma, soprattutto, per timore che qualcuno possa entrare nella nostra abitazione con l’intenzione di sottrarceli, di rubarli. Sai dove li nascondono in casa gli americani? 5 posti furbissimi da tenere a mente.

soldi casa nascondere americani
Gli americani fanno così: ecco 5 posti in cui nascondono i soldi in casa (radio7.it)

Certo, anche qui in Italia c’è chi preferisce tenere qualche piccola somma a portata di mano e sfrutta angolini ben protetti della propria abitazione per evitare che i malintenzionati possano entrarne in possesso. Un classico è tenerli sotto il materasso, come ben saprete. Siete alla ricerca di qualche suggerimento geniale? Scopriamo, allora, dove li nascondono in America.

I 5 posti furbissimi in cui gli americani nascondo i soldi in casa

Ovviamente, bisogna tener presente che le nostre case possono essere molto diverse da quelle americane. Tuttavia, alcuni nascondigli potrebbero rivelarsi perfetti anche nel nostro caso: scopriamoli tutti e scegliamo quello che ci sembra il migliore!

soldi nascondere casa posti furbi
5 posti furbi: dove gli americani nascondono i soldi in casa (radio7.it)
  1. La testata del letto. Che sia in legno o ferro battuto, perfino in plastica. Creare una piccola rientranza o svitare un pomello potrebbe essere una buona soluzione. In genere, i criminali rovistano nei cassetti e negli armadi, sotto il letto o il materasso, per l’appunto. Chi penserebbe alla spalliera?
  2. Prese d’aria. Le case americane hanno delle grate di piccole dimensioni, in genere alle pareti. Al loro interno, spesso vengono nascosti oggetti di lavoro e il denaro. Il motivo? Sono avvitate e, per appropriarsi del malloppo, occorre prima di tutto scoprire di quale presa d’aria si tratta e poi perdere un po’ di tempo a smontarla!
  3. Dietro i battiscopa. Anche noi li abbiamo in casa e possiamo sfruttare questo metodo. L’ideale è scegliere un punto della casa che sia celato da un armadio o magari dal divano. Basterà allentare il battiscopa in un punto e sistemare il denaro dopo averlo avvolto in un sacchetto o in una bustina.
  4. Nelle porte. Potrà sembrare pazzesco, ma alcuni di loro creano delle apposite fessure o dei pannelli nascosti nelle porte in cui nascondere i soldi. A chi verrebbe in mente di romperle pensando di trovarvi il nostro gruzzolo? Ovviamente dobbiamo assicurarci che sia del tutto invisibile a chi non ne è a conoscenza.
  5. Finte tubature. Un trucco geniale, non c’è dubbio, forse un po’ complicato da mettere in atto. Alcuni americani, infatti, realizzano dei finti tubi da sistemare in casa, così che sembrino parte del sistema principale. Al loro interno, però, c’è invece nascosto il denaro!
Gestione cookie