Aspirapolvere+senza+fili%2C+non+sai+quale+scegliere%3F+Questi+sono+i+modelli+migliori
radio7it
/2023/04/01/aspirapolvere-senza-fili-non-sai-quale-scegliere-questi-sono-i-modelli-migliori/amp/
Curiosità

Aspirapolvere senza fili, non sai quale scegliere? Questi sono i modelli migliori

Published by
Valentina Giungati

L’aspirapolvere senza fili è molto comoda, tuttavia ci sono tantissimi modelli diversi sul mercato e scegliere è difficile. Scopriamo quali sono i migliori in assoluto per qualità e prezzo.

La tecnologia ha fatto passi da giganti anche nel campo delle pulizie domestiche e degli elettrodomestici per la casa, oggi è possibile veramente ricevere un aiuto da robot che puliscono e avere aspirapolvere in grado di rimuovere qualunque cosa.

Aspirapolvere senza fili, quale scegliere (Radio7)

Proprio per questo è molto difficile orientarsi perché oltre al prezzo che è sicuramente importante anche le caratteristiche variano tantissimo: ci sono quelle con o senza sacco, quelle che si smontano, quelle con gli accessori per pulire divani e tende, quelle con vapore caldo e così via. Quindi è utile fare chiarezza su modelli e funzionalità.

Aspirapolvere senza filo: le migliori

Quando si parla di aspirapolvere senza filo non si parla di robot, quelli sono in grado di pulire da soli mentre l’aspirapolvere in senso classico è una versione moderna che non richiede il cavo per il collegamento alla corrente elettrica. Questo vuol dire autonomia, facilità di gestione in qualunque punto della casa e funzionalità assoluta.

Aspirapolvere, i migliori del mercato (Radio7)

Il filo, per quanto banale, è un limite sia per la lunghezza che per quei luoghi scomodi dove bisogna arrivare come sotto il soffitto, sulle tende, le scale, gli armadi. Così si risolve il problema ma occhio ad alcuni fattori fondamentali: potenza, che deve comunque essere adeguata perché non avendo la corrente altrimenti si rischia di comprare un prodotto che non aspira, capacità di raccolta del contenitore quindi se con o senza sacchetto e capienza, prezzo perché ovviamente ce ne sono di tutti i costi e autonomia ovvero proprio la durata in termini di tempo e uso.

I 3 modelli migliori sul mercato

Il Dyson è sicuramente molto gettonato e il V12 Absolute è un gioiellino, potente, con display LCD, modalità differenti, problemi tecnici segnalati digitalmente, una vera bomba sul mercato. Il motore da 4 cicloni offre l’aspirazione giusta, dotato di filtro HEPA per la polvere, una vaschetta da 0.75 litri, batteria a 7 celle e un ciclo continuo di 60 minuti per pulire tutta la casa. Ottimo, fantastico ma anche caro perché il prezzo è sui 600 euro.

Un’alternativa come aspirapolvere senza fili è Roidmi X30 che oltre ad aspirare è in grado di lavare e ha alcune chicche incredibili come mostrare le calorie bruciate durante le pulizie. Ci sono tre versioni con motori che cambiano la potenza e anche accessori. Tra questi ottima la spazzola motorizzata per lavare i pavimenti, il tubo prolunga per arrivare ovunque e una spazzola specifica pensata per i peli di animali. L’autonomia con una ricarica è di 00 minuti, dotata di filtra HEPA a sei strati e filtro antibatterico. Il serbatoio è di 0.55 litri e ha un’app dedicata. Un ottimo acquisto per 300 euro.

Poi c’è il Dreame H12 che si distingue per la qualità-prezzo, questo si trova infatti sui 350 euro ed è sia aspirapolvere che lavapavimenti in grado di lavare ogni traccia di sporco anche dai bordi. Ha un corpo massiccio con due serbatoi (acqua sporca e pulita), batteria da 4000 mAh e un’autonomia di 35 minuti. Molto tecnologico con display circolare ben visibili. Sicuramente è eccellente e quello migliore per qualità-prezzo ma un po’ rumoroso.

Fare le pulizie con questi prodotti e i loro accessori diventa veramente un piacere, ovviamente non sono economici ma sicuramente offrono tante prestazioni per la pulizia di ogni parte della casa e di ogni prodotto.

Published by
Valentina Giungati