Se mangi cioccolato in questo modo non ingrassi neppure di 1 kg | Trucco pazzesco, rimani di stucco

Chi ti ha detto che il cioccolato fa ingrassare? Mangiato in questo modo sarà davvero perfetto: non metterai su neanche 1 kg!

Il cioccolato è uno dei cibi più buoni al mondo, in qualsiasi modo lo si mangi. Adorato da grandi e piccini, costituisce una delle più grandi fonti di energia per il nostro corpo, nonché un enorme stimolatore di serotonina e di dopamina, che consentono al nostro animo di essere sicuramente molto più felice del solito. C’è chi però, per paura di ingrassare, decide di eliminarlo totalmente dalla propria alimentazione ed in particolare dalla propria vita. Un enorme errore che non dovrebbe essere fatto!

quando mangiare cioccolato
Quando mangiare il cioccolato (Radio7.it)

Vediamo in che modo possiamo mangiare il cioccolato senza ingrassare neanche un kg: sì, è davvero possibile! Pronti a conoscere il segreto che vi farà totalmente innamorare?

Se mangi il cioccolato in questo modo non ingrasserai neanche un kg!

Il cioccolato è fonte di energia e, mangiato nel modo corretto, può aiutare tantissimo il nostro corpo e la nostra mente. Ecco perché quando siamo giù, quando siamo stanchi, stressati e tristi desideriamo solo sederci sul divano e mangiare un bel po’ di cioccolato. Erroneamente si pensa che mangiarne un bel po’ possa far male alla nostra salute e possa farci ingrassare, in realtà non è così. O meglio, ogni alimento per essere efficace e salutare per il nostro corpo, deve essere sicuramente mangiato in dosi moderate: tutto in eccesso fa male al nostro organismo. Dunque quanto cioccolato bisognerebbe mangiare al giorno? E soprattutto, in che modo?

cioccolato non fa ingrassare
Come non ingrassare mangiando cioccolato (Radio7.it)

La prima cosa da sapere è che il cioccolato è indispensabile per il nostro organismo, non a caso le nutrizioniste lo danno in una perfetta dieta, circa un pezzettino al giorno. Sicuramente il cioccolato al latte fa più ‘male’ rispetto a quello fondente, perché possiede più zuccheri aggiunti che, se mangiati in abbondanza, possono danneggiare il nostro corpo, facendoci ingrassare di qualche kg. Ecco quindi che si consiglia di utilizzare il cioccolato fondente come spuntino (ovviamente la percentuale di cacao la scegliete voi in base al gusto). Ma come e quando bisogna mangiarlo?

  • Al mattino. Se vi state chiedendo quale sia il momento della giornata perfetto per poter mangiare una buonissima fetta di torta, sicuramente vi diremo “il mattino”. Questo perché il nostro metabolismo, in quella parte della giornata, è più attivo e più veloce e tende a ‘smaltire’ il prima possibile le kCal che assume, di conseguenza la fetta di torta darà energia e verrà smaltita. Se preferite mangiarne un po’ dopo pranzo, si può. Da evitare invece la voglia che ci viene la sera, perché potrebbe non essere smaltito in tempo prima di andare al letto.
  • Preferire dolci fatti in casa. Oltre al cioccolato fondente, come pezzettino, da assumere giornalmente, ci può capitare di avere una voglia eccessiva di dolce al cioccolato. Per evitare di ingrassare, ma mangiarne un po’ ugualmente, potremo optare per l’assunzione di un dolce fatto in casa: in questo modo non ci saranno zuccheri aggiuntivi, né conservanti, ma solo cacao ed altri ingredienti salutari che conosciamo alla perfezione.
  • Unirlo alla frutta. Chi non ha mai mangiato banana e cioccolato? O fragole e cioccolato? Ebbene, unire il cioccolato alla frutta apporta enormi benefici al nostro corpo: provateli subito!
Gestione cookie