Triplo shampoo tutti i segreti per capelli perfetti | Svelati dagli esperti e sono utilissimi

Vuoi avere dei capelli perfetti? Allora non puoi non conoscere la tecnica del triplo shampoo: gli esperti la consigliano a tutti!

Curare i propri capelli è alla base della routine quotidiana. Spazzolarli affinché non si formino i nodi, coccolarli con dell’olio per renderli lisci e morbidi, lavarli con lo shampoo adatto alla propria cute: insomma, piccoli accorgimenti che possono rendere la nostra chioma davvero perfetta e rimpolpata. Ma per renderla perfetta bisogna sicuramente seguire i consigli degli esperti che propongono il triplo shampoo.

esperti triplo shampoo
Cosa dicono gli esperti sul triplo shampoo (Radio7.it)

Siete curiosi di sapere in cosa consiste? E soprattutto come possiamo applicarlo sui nostri capelli? Vediamolo di seguito: resterete senza parole!

Triplo shampoo: utilizzalo sui tuoi capelli ed il risultato sarà perfetto

Ogni chioma è diversa dalle altre: c’è chi ha i capelli lisci, chi ricci, chi morbidi, chi secchi, chi sottili, chi doppi e così via. Ovviamente ad ogni tipologia di capello, corrisponde la perfetta tipologia di shampoo da utilizzare. Non possiamo utilizzare uno shampoo per capelli secchi su una cute grassa, andremo solo a rovinare il tutto peggiorando la situazione! Fare uno shampoo una o due volte a settimana è necessario affinché i nostri capelli possano risultare puliti e profumati. Ma quanto shampoo utilizzate? Quante ‘passate’ fate?

triplo shampoo vantaggi
Tutti i vantaggi del triplo shampoo (Radio7.it)

Secondo alcuni esperti la soluzione per poter avere una chioma davvero perfetta e soprattutto pulita e fortificata, consiste nell’utilizzare il triplo shampoo. Chiunque legge ciò lo vede sicuramente uno spreco di tempo e soprattutto di shampoo, nonché un possibile danneggiamento alla nostra cute e un indebolimento per i nostri capelli. In realtà non è così e vi spieghiamo il perché:

  • Eliminare sporco, sebo e cellule morte. Spesse volte, prese dalla fretta e soprattutto dal poco tempo a nostra disposizione, tendiamo a lavare i capelli velocemente non dedicando loro il tempo necessario per la perfetta pulizia. In questo modo arrechiamo solo un enorme danno alla nostra chioma. Per questo motivo e soprattutto per eliminare del tutto sporco, smog e cellule morte, gli esperti consigliano di utilizzare 3 volte lo shampoo sul cuoio capelluto, massaggiando delicatamente.
  • Sciacquare bene. Nella fretta solitamente tendiamo anche a sciacquare velocemente, giusto il tempo di eliminare la schiuma che si è formata. Mai errore fu più grande! I capelli devono tornare a respirare e sicuramente è bene che vengano risciacquati a dovere: in questo modo riusciranno ad essere davvero morbidi e super puliti, nonché idratati.
  • Non strofinare. Erroneamente quando decidiamo di applicare lo shampoo sulla nostra cute, tendiamo a strofinare le dita, con molta forza, sui nostri capelli. Questo non fa altro che ‘squamare’ il cuoio capelluto rendendolo sempre più fragile e sensibile. Sarebbe consigliato ed opportuno massaggiare invece delicatamente i capelli, in modo da coccolarli e non sfibrarli.

 

Gestione cookie