Controlla le tue cuffiette, probabilmente sono sporche e nemmeno lo sai: svelato il trucco per averle sempre pulite

Se vuoi essere sicuro di indossare auricolari e cuffiette perfettamente puliti e funzionanti devi fare così.

Hai il dubbio che le tue cuffie non siano pulite? Beh se non lo sono non riuscirai nemmeno ad ascoltare la tua musica preferita o gli audio, i video e le telefonate nel modo corretto: la maniera giusta per pulirle è questa qui.

manutenzione degli auricolari
come si puliscono le cuffiette Radio7.it

Controlla le tue cuffiette, probabilmente sono sporche e nemmeno lo sai: per fortuna ora è stato finalmente svelato il trucco per averle sempre pulite. Scopri come si fa.

Cuffiette, come mantenerle pulite e funzionanti

Hai mai pensato che le tue cuffiette sono sporche, e che probabilmente tu neanche lo sai? Forse da quando li hai comprati ed utilizzati ogni giorno, o quasi, i tuoi auricolari stanno raccogliendo polvere, residui di cerume e altri piccoli detriti che non ti consentono di ascoltare la musica come vorresti, e nemmeno le telefonate, i video e gli audio.

I suoni e la musica riprodotta dai dispositivi elettronici hanno un audio perfetto se si ha impianto performante, ma anche con degli auricolari o con degli airpods di ultima generazione non può esserci il segnale perfetto, se questi non sono stati correttamente puliti.

come si puliscono le cuffiette
perché è fondamentale pulire le cuffiette Radio7.it

Tenere dunque gli auricolari puliti risponde sia un’esigenza funzionale, sia un motivo di igiene personale. Se non sai come pulirle alla perfezione le tue cuffiette e i tuoi auricolari, allora dai un’occhiata a questo trucco!

Il segreto imbattibile per pulire auricolari e cuffie

A quanto pare sono in vendita online dei kit specifici, studiati appositamente per pulire gli auricolari. Sono formati da una spugna su un lato che serve a pulire il case in cui sono alloggiato gli auricolari, il case che si usa per ricaricarli per intenderci, e dall’altro lato invece c’è una punta in metallo e una spazzola. In questo modo, di qualunque marca siano le tue cuffie potrai pulirli alla perfezione, eliminando impurità, polvere, ed eventuali residui. Riuscirai a raggiungere anche le parti più piccole, dove non è difficile arrivare.

In alternativa puoi utilizzare un comunissimo cotton fiocc, imbevuto di latte detergente o di alcool. In entrambi i casi è bene comunque sempre fare attenzione a pulirli senza utilizzare prodotti che possano rovinarli e fare attenzione a non graffiarli.

Ora che finalmente lo sai, puoi cercare uno dei kit in vendita on line o utilizzare un metodo fai da te e avere auricolari, airpods e cuffiette sempre pulite.

Gestione cookie