Vuoi avere una meravigliosa piantina di fragole in casa? Semplicissimo: ecco come devi fare, sarà davvero un gioco da ragazzi.
L’arrivo della Primavera significa una sola cosa: fragole pronte sulla nostra tavola. Quest’ultime sono amate da tutti, grandi e piccini e con esse è possibile portare in tavola delle meravigliose torte, dolci vari e gustosissimi frappé. Insomma, uno dei frutti più buoni in assoluto di cui difficilmente si riesce a fare a meno. E se vi dicessimo che potete averle per sempre gratis?
Il metodo per ottenerle gratuitamente è davvero semplice: vi basterà piantarle sul vostro balcone, curare la pianta a dovere, ed il gioco è fatto. Ma come ci si deve occupare di lei? Di cosa ha bisogno? Scopriamolo insieme.
Vuoi una piantina di fragole sul tuo balcone? Ecco come ottenerla in men che non si dica
Coltivare tutto ciò che è possibile, sul proprio balcone o nella propria abitazione, è davvero importantissimo per la nostra salute oltre che per il nostro portafogli. Coltivare frutta e verdura in casa fa sì che tutto ciò che mangiamo sia senza pesticidi, senza agenti chimici messi lì a rovinare la nostra piantina e soprattutto fa un grandissimo favore al nostro portafogli. Questo è ciò che accade anche con la piantina di fragole: averne una in casa ci permetterà di averle gratuitamente in qualsiasi momento della giornata. Ma cosa dobbiamo fare affinché cresca alta e rigogliosa?
Per coltivare una piantina di fragole, la prima cosa da fare è spiegare al rivenditore il clima in cui viviamo, in questo modo lui sarà in grado di fornirci la pianta perfetta per la nostra casa. Detto ciò, per coltivarla, avremo bisogno di:
- vaso bucherellato al di sotto
- piantina di fragole
- acqua
- terriccio di buona qualità
- ghiaia
La prima cosa da fare è procurarci un vaso, abbastanza capiente, in cui poter mettere la nostra pianta, che abbiamo dei fori sulla superficie. A questo punto creiamo un primo strato di terreno, poi proseguiamo con la ghiaia, poi di nuovo col terreno e poi infine piantiamo la nostra pianta. Mettiamola in un luogo della casa, o del balcone, molto soleggiato perché deve assorbire la luce del sole e innaffiamola quando necessario. Di lì a poco le fragole che verranno prodotte potranno essere mangiate senza alcun tipo di problema.
Se invece vogliamo ottenere una pianta di fragole partendo dai semini, abbiamo bisogno di circa 4 semini, da mettere nel terreno ad una profondità di 4 mm. A questo punto bisognerà annaffiarla costantemente, fino a quando non avrà sviluppato almeno un paio di foglie. A questo punto potremo traferirle in un vaso molto più grande e continuare a farla crescere, curandola come sopra.