Non sai mai come fare per conservare la passata di pomodoro? Prova questi piccoli trucchetti e dirai addio a muffa e batteri.
Per quanto possa sembrare una cosa semplicissima, in realtà riuscire a conservare gli alimenti in modo corretto è una pratica abbastanza complicata e che necessita delle giuste attenzioni. Basta anche un piccolo errore e nel giro di poco muffa e batteri avranno fatto la loro comparsa.
La passata di pomodoro, ad esempio, è una di quegli alimenti che se non viene conservata in modo perfetto, in pochissimi giorni tende a formare muffa e batteri. Nonostante la sua incredibile versatilità che ti permette di preparare una serie infinita di piatti, non è di certo raro che ne avanzi sempre un po’. Potrai scegliere se acquistare quelle già pronte al supermercato sicuramente più comode, oppure optare per quelle fatte in casa e in questo caso avrai la certezza della qualità del prodotto e l’assenza di eventuali conservanti, che non sempre fanno bene.
C’è però una cosa molto importante che devi sapere, indipendentemente da quale tipo di passata tu scelga, se una volta aperta non la conservi in modo corretto, puoi mettere a serio rischio la salute tua e di tutta la famiglia. Essendo estremamente delicata, infatti, basterà averla per un paio di giorni aperta per vedere comparire la muffa.
Hai appena aperto una bottiglia di passata ma ti è avanzata una piccola quantità in bottiglia? Non pensare affatto di gettarla via o di conservarla chissà in che modo strano, prova questi semplici trucchetti e potrai riuscire a conservarla in modo corretto. Vediamo nel dettaglio a cosa ci stiamo riferendo:
Basteranno queste piccole accortezze e non sarai mai più costretto a gettare via la passata di pomodoro aperta. Provali subito ed il risparmio è assicurato.