Non possiamo fare a meno di questa app straordinaria, ma una novità particolare rischia di farci dannare: cosa cambia per Instagram
Siamo ormai abituati ai costanti aggiornamenti delle nostre app più amate. Spesso e volentieri, infatti, vengono offerte agli utenti novità particolari ed entusiasmanti che migliorano la nostra esperienza su questi social. A quanto pare, però, una particolare novità che riguarda Instagram potrebbe, invece, non essere particolarmente apprezzata: di che si tratta.
L’avvento di Internet, dei social e delle app hanno letteralmente cambiato la nostra vita, tanto privata quanto lavorativa. Basti pensare che ci sono persone che hanno fatto di prodotti come Instagram e TikTok la loro fonte di guadagno principale, aprendo la strada ad una nuova frontiera nel mondo del lavoro. Sai qual è la novità in arrivo che potrebbe farci dannare?
Il bello di Instagram è che ci da la possibilità di pubblicare contenuti, come foto, video, reel e storie e condividerli con il mondo. Ovviamente, in base alle impostazioni della privacy, possiamo decidere quali persone avranno modo di aver eccesso al nostro profilo, garantendoci sicurezza e tutelandoci. Il cambiamento che dovrebbe arrivare a breve, invece, riguarda la sezione delle ricerche. Di che si tratta?
Come molti di noi sanno bene, su questa app ci sono una serie di contenuti sponsorizzati, quelle che conosciamo come “pubblicità”. A seconda delle nostre preferenze e delle ricerche che facciamo su Instagram, ci vengono proposti prodotti di ogni genere, che troviamo ad esempio scorrendo le storie.
A quanto pare, Instagram ha deciso di inserire le pubblicità anche tra i risultati di ricerca. Parliamo di quella galleria infinita che è diversa per ognuna di noi e che raggiungiamo cliccando sulla lente di ingrandimento una volta aperta l’app. Fino a questo momento, qui trovavamo solo contenuti di altri utenti che erano affini ai nostri interessi, selezionati per noi in base ai mi piace, ai profili seguiti e così via.
Prossimamente, invece, in questa sezione spunteranno fuori anche le pubblicità, ovvero i contenuti sponsorizzati da Instagram. Ovviamente, anche in questo caso si tratterà di prodotti diversi a seconda delle nostre preferenze che l’app impara presto a riconoscere. Tuttavia, questo potrebbe far dannare gli utenti, ai quali non interessa ritrovarsi “bombardati” da questo tipo di contenuti.