L’edizione attualmente in corso del Grande Fratello Vip è considerata una delle più movimentate di sempre, specie per tutti i provvedimenti disciplinari presi dalla produzione. A commentare gli ultimi due casi di squalifica, di recente, è intervenuta un noto avvocato.
Sono anni che il Grande Fratello torna a fare compagnia a milioni di italiani. Tale reality, nonostante venga oramai trasmesso da moltissimo tempo, continua a essere molto seguito, sinonimo del fatto che i telespettatori nutrono sempre grande interesse e curiosità nel seguire le avventure dei “vipponi” all’interno della casa.
Il 19 settembre scorso ha avuto inizio la settima edizione del reality, e la puntata finale è prevista per lunedì 3 aprile. I gieffini ancora in gioco oramai sono rimasti in pochi. E questo non solo per l’imminente fine del programma, ma anche perché, nelle ultime settimane, gli autori hanno deciso di squalificare ben due concorrenti: Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro.
Che cosa pensa l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace dei recenti provvedimenti disciplinari presi al GF Vip 7? A rivelarlo è stata lei stessa, nel corso di un suo recente intervento in una delle ultime dirette social di Casa Pipol.
“GF Vip”: l’avvocato Bernardini De Pace commenta le squalifiche di Donnamaria e Dal Moro
Annamaria Bernardini De Pace è un’avvocato professionista, famosa per aver difeso molti personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Ed è stata proprio lei, ospite di Casa Pipol, a esprimere un parere sugli ultimi due casi di qualifica avvenuti al GF Vip 7. Il primo, è quello inerente a Edoardo Donnamaria, chiamato ad abbandonare il gioco per l’utilizzo di un linguaggio non appropriato al contesto.
Ecco, a tal proposito, quanto affermato dall’avvocato: “Io sono contro il politicamente corretto, ma proprio contrarissima. Il politicamente corretto elimina la spontaneità, l’umorismo e l’ironia. Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria? Ha solo detto: ‘Mi hai rotto il ca**o”. Lo si sente ovunque. Allora sarebbero da squalificare tutti, perché tutti dall’inizio sono stati scorretti dal punto di vista lessicale”.
Successivamente, Annamaria Bernardini De Pace si è schierata anche dalla parte di Daniele Dal Moro, squalificato per degli atteggiamenti avuti nei confronti di Oriana Marzoli considerati dagli autori esagerati e scorretti: “E anche l’altro che ha preso per il collo la spagnola, si vedeva che scherzava“.
“Io farei la causa, chiederei un risarcimento.”, ha continuato l’avvocato, “[…] Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato.”
Sul caso dell’eliminazione inaspettata di Antonella Fiordelisi e del ruolo dei suoi genitori, invece, l’avvocato Bernardini De Pace ha affermato: ” Godo che sia uscita perché non la sopportavo. […] Ma questi che scrivono a Pier Silvio Berlusconi, ma chi sono? Dimostra di avere un minimo di fiducia in tua figlia che ieri sera non ha fatto altro che rinfacciare la non partecipazione a L’isola dei famosi“.