Vuoi+essere+felice%3F+Non+rinunciare+a+mangiare+questi+cibi%3A+ecco+quali
radio7it
/2023/03/22/vuoi-essere-felice-non-rinunciare-a-mangiare-questi-cibi-ecco-quali/amp/
Curiosità

Vuoi essere felice? Non rinunciare a mangiare questi cibi: ecco quali

Published by
Lucia Guerra

Vuoi essere davvero felice? Allora non devi assolutamente rinunciare a questi cibi: ti miglioreranno l’umore in men che non si dica.

L’ONU ha deciso di dichiarare il 20 Marzo la giornata della felicità. Forse dopo gli anni di pandemia, dopo la grande crisi economica che abbraccia tutti i Paesi mondiali, dopo le guerre che si son sviluppate anche in Europa, un giorno dedicato interamente alla felicità era necessario. Questa deve esistere nella nostra vita, non può assolutamente mancare, perché grazie ad essa riusciamo ad affrontare la vita con più leggerezza. Ma soprattutto quest’ultima tende a migliorare sia il corpo che lo spirito.

Come essere felici mangiando questi cibi (Radio7.it)

Ci sono attività che possono fare molto per la nostra felicità, una di queste è sicuramente mangiare cibi che amiamo e che ci sollevano l’umore. Siete curiosi di conoscere di quali si tratta? Vediamolo insieme di seguito.

Vuoi essere davvero felice? Allora dovete mangiare questi cibi: ecco di cosa parliamo

La felicità la si può trovare nelle piccole cose, la si può trovare nel praticare uno sport, in un caffè con le amiche, nell’uscire a fare shopping e nel fare una semplicissima passeggiata in montagna o al mare. Ma la cosa ancora più bella è che si può trovare soprattutto nel cibo! Vediamo insieme quali sono i cibi che ci danno maggior felicità.

I cibi che bisogna mangiare per essere felici (Radio7.it)

Nella ‘lista’ dei cibi che ci donano più felicità troviamo sicuramente i seguenti:

  • Cioccolato fondente. Quest’ultimo non fa ingrassare (se è di questo che vi preoccupate) ed è davvero buonissimo, oltre ad essere super ricco di prebiotici, antiossidanti e soprattutto di triptofano, che lo classifica come il cibo del buonumore. Rilascia anche le endorfine che sappiamo essere alla base della felicità. Ovviamente, come ogni cibo, va mangiato in quantità moderata, cercando di scegliere quello con una percentuale di cacao molto alta (dal 70% in su).
  • Cocco. Ora che arriverà l’estate, per le strade, sulle spiagge ed anche sulla nostra tavola arriverà il tanto amato cocco. Quest’ultimo, oltre ad avere un sapore davvero meraviglioso ed un odore altrettanto attraente, è anche considerato uno dei cibi della felicità. Contiene i ‘trigliceridi a catena media’ che non fanno altro che favorire il buonumore, rendendoci felici tutta la giornata.
  • Spinaci e verdure a foglie verdi. Verdure che hanno un sapore molto forte e che non sempre son gradite da adulti e bambini, ma che devono essere assolutamente mangiate: contengono magnesio, potassio e vitamine varie che tendono a trasformare il triptofano e la tiroxina in serotonina e dopamina, che sappiamo essere fondamentali per il nostro buon umore.
  • Lenticchie. Sono considerati in tutto il mondo i ‘legumi della felicità’ e sono molto ricchi di ferro, acido folico e proteine e magnesio. Mangiandone un buon piatto, soprattutto in inverno, si riesce ad essere felici per l’intera giornata: nessuno vi toglierà il sorriso sul volto!
Published by
Lucia Guerra