I termosifoni hanno bisogno di manutenzione e questa avviene principalmente sfiatando i caloriferi dall’apposita valvola, segui questo trucco per non sbagliare e rischiare di ricevere bollette esorbitanti.
Non è ancora il momento di spegnere il riscaldamento. In questi giorni il freddo è pungente ed è necessario assicurarsi che i termosifoni siano attivi e perfettamente funzionanti per mantenere una temperatura ottimale in casa. Tutti sanno che bisogna togliere l’aria dai caloriferi ma la maggior parte delle persone lo fa in modo sbagliato, leggi subito i consigli per risparmiare sulla bolletta.
Il riscaldamento domestico costituito da caldaia e termosifoni, necessita di manutenzione annuale. La caldaia deve essere vista da un tecnico specializzato che rilascia la documentazione e il bollino per certificare il controllo dei fumi e il perfetto funzionamento del dispositivo.
Molti, però, dimenticano che anche i termosifoni necessitano di alcuni accertamenti importanti per ottenere un riscaldamento rapido, efficace e con un minor consumo. Si tratta di un’operazione semplice ha che viene spesso svolta nel modo sbagliato ottenendo il risultato contrario, ovvero bollette alte e casa fredda. Vediamo come fare.
Dentro ai tubi cavi che formano i termosifoni, dove passa l’acqua calda, si formano spesso delle bolle di aria che è necessario eliminare per mantenere efficiente il sistema di riscaldamento degli ambienti.
Per farlo in modo corretto, segui questi semplici passaggi e risparmia sulla bolletta:
Con questi pochi step ottieni un sistema di riscaldamento in perfetto stato, con caloriferi che si scaldano in breve tempo e mantengono il calore. Ogni ambiente sarà piacevole grazie alla temperatura scelta e risparmierai sulle prossime bollette. Prova subito!