L’addio di Lino Banfi alla moglie ha commosso tutti: l’attore negli ultimi anni ha scelto di allontanarsi dalla tv per stare con la moglie malata.
Lino Banfi è tra gli attori più amati del pubblico. Il suo debutto nel cinema e poi in tv avvenne tanti anni fa, e ancora oggi è l’icona della commedia sexy all’italiana divenuta un vero cult. Nel tempi il comico ha ottenuto ruoli da protagonista in numerosi fiction divenendo il nonno di tutti gli italiani. Un medico in famiglia è infatti la serie che lo ha consacrato come personaggio famigliare.
Negli ultimi anni Lino Banfi, nonostante le tante proposte di lavoro, ha scelto d’allontanarsi dalla tv, una decisione non da tutti compresa. L’artista ha provato a tutelare la sua vita privata, ma alla fine non ha potuto nascondere i motivi della sua scelta. In più occasioni l’interprete di nonno Libero ha rivelato d’aver ottenuto il successo grazie al suo talento, alla determinazione che lo contraddistingueva, ma soprattutto al sostegno che la moglie gli ha sempre dimostrato. L’attore ha sposato Lucia quando era molto giovane, i due hanno anche fatto la famosa “fuitina”, e hanno sempre creduto nel loro amore.
Nonostante non avesse ancora un lavoro stabile Lino ha continuato a perseguire i suoi sogni artistici sostenuto dalla moglie che ha sempre creduto in lui. Dopo una lunga e dolorosa malattia Lucia è deceduta, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di Lino Banfi che ha scelto di rimanerle a fianco fino agli ultimi giorni della sua vita. Lucia era affetta dal morbo di Alzheimer e negli ultimi tempi non riconosceva più neanche il marito. Il gesto di Banfi di rinunciare allo spettacolo per la consorte malata ha commosso il pubblico che non ha potuto fare a meno di dimostrargli la sua solidarietà.
Lino Banfi, il gesto encomiabile per la moglie
Ad elogiare Lino Banfi e il suo ultimo gesto d’amore nei confronti della moglie Lucia anche Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista, prossimo a sbarcare in Honduras insieme al giovane fidanzato, ha risposto su Nuovo tv alla lettera di una lettrice che si è detta commossa dalla scelta dell’attore pugliese.
“Lino ha commosso tutti. E’ un amico di famiglia e gli ultimi dispiaceri che lo hanno colpito hanno messo in evidenza la sua sensibilità. E’ come se avesse interpretato le difficoltà dei tanti nonni in lotta con gli ostacoli che la vita e l’età pongono.” Il giornalista ha poi ricordato le parole spese da Banfi il giorno dei funerali di Maurizio Costanzo: “Maurizio con la galanteria che lo contraddistingueva avrà fatto passare prima mia moglie.”