Le tue forbici non riescono più a tagliare nulla? Niente panico: non devi ricomprarle, ma utilizzare questo trucchetto semplicissimo!
Tra i tanti utensili che utilizziamo nella nostra casa, non possiamo dei certo farci mancare le forbici. Questa vengono utilizzate sia in cucina, per poter tagliare il cibo (pesce, carne o qualsiasi pietanza ci vien portata in tavola), sia nel proprio studio, dilettandoci nell’arte della cancelleria e tagliando i fogli, i libri e così via. Insomma, un vero e proprio strumento da lavoro che non può mancare nelle nostre case. Cosa facciamo se, da un giorno all’altro, decidono di non tagliare più?
Solitamente tendiamo a gettarla via, comprandone subito un’altra. Stavolta invece non seguiremo questa politica: piuttosto utilizzeremo un trucchetto semplicissimo che vi consentirà di averle perfette e affilate come non mai. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Da oggi non dirai più ‘addio’ alle forbici dalle punte poco affilate: con questo trucchetto risolverai in un attimo
Viviamo in una società aperta al ‘consumismo’, aperta allo ‘spreco’, che altro non fa che gettar via gli oggetti quando ormai quest’ultimi sembrano non servire più. Può capitare, ad esempio, che alcuni oggetti, come in questo caso le forbici, possano non tagliare più. Cosa accade in questo caso? In primo luogo, il primo pensiero è quello di correre in un negozio ed acquistarne una nuova, che può sempre servire e gettare quella vecchia, oppure portarla dall’arrotino per farla affilare. Ma se invece oggi vi dicessimo che c’è una soluzione molto più semplice e pratica da poter effettuare stesso in casa? Ci vorranno solamente 5 minuti.
Per realizzare questo trucchetto e soprattutto far sì che le punte delle vostre forbici possano essere affilate e taglienti come la prima volta, avete bisogno di un solo oggetto: la lima per le unghie. Non dovete fare altro che prendere le vostre forbici, aprirle e strofinare, prima su un lato e poi sull’altro, la lima per le unghie (preferibilmente nuova e pulita). In questo modo, dopo aver strofinato per circa 4-5 volte (o di più se credete sia necessario) noterete subito il grande risultato ottenuto.
Potrete tornare a tagliare fette di pezza, carne, pane, pesce o qualsiasi alimento della vostra cucina o ancora fogli, giornali, nastri e tutto ciò che concerne la cancelleria. Insomma, un metodo economico, super efficace e che vi farà risparmiare tantissimo tempo. Provateci immediatamente e non ve ne pentirete.
@leea687come affilare ✂️✂️♬ suono originale – user4887624048671Eleonora
Con questo metodo potrete dire ‘addio’ all’arrotino: diventerete perfetti affilatori di forbici e coltelli.