Lorella Cuccarini è uno dei volti femminili più noti sulla scena dello spettacolo del Bel Paese. A 57 anni è in super forma: ecco i suoi segreti.
Più il tempo passa, più la bellezza di Lorella Cuccarini aumenta. Conduttrice, attrice, ballerina, showgirl, nel corso della sua lunga carriera il suo fascino ha fatto battere i cuori del grande pubblico, incantato dal suo talento e dalla sua solarità.
Classe 1965, di Roma fin da bambina Lorella sente il richiamo della danza. A soli 9 anni frequenta la scuola di ballo del noto danzatore Enzo Paolo Turchi, per poi a 12 anni fare la sua prima apparizione sul piccolo schermo nell’ambito del format “Ma che sera”, condotto da Raffaella Carrà.
Negli anni continua a formarsi nella danza, prendendo parte in parallelo ad alcuni programmi. Il grande salto arriva negli anni Ottanta quando viene notata da Pippo Baudo che affianca nella trasmissione “I Fantastici 6”. Di seguito pubblica il suo primo album, dal titolo “Lorel”. Gli anni Novanta sono segnati dalla sua conduzione del Festival di Sanremo e della trasmissione “Buona Domenica”. Nel tempo la Cuccarini guida molti programmi, per poi approdare nel 2015 come giudice ad “Amici” e nel 2020 vestire i panni prima di insegnante di danza, poi di canto.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è sposata dal 1991 con il produttore discografico Silvio Capitta, noto come Silvio Testi, con cui ha dato alla luce quattro figli.
Lorella Cuccarini, a 57 anni in perfetta forma: la sua dieta
Nel corso della sua lunga carriera Lorella non ha mai perso la sua grinta e il suo entusiasmo per il suo lavoro. Quello che colpisce molti è come faccia a essere così in forma a 57 anni, tanto da sembrare una ventenne.
Il segreto della conduttrice per avere un fisico così statuario è l’alimentazione bilanciata combinata ad allenamenti costanti. Nel 2020 purtroppo è stata colpita da un tumore finendo per dover rimuovere la tiroide, circostanza che l’ha portata a mettere su peso. Così la Cuccarini ha iniziato a seguire diete restrittive che però non le hanno permesso di ottenere i risultati sperati.
Solo con l’aiuto di un nutrizionista è riuscita a trovare il suo equilibrio, senza rinunciare al cibo. La sua giornata è articolata in cinque pasti, che le danno la giusta carica per affrontare i suoi tanti impegni quotidiani. La sua tavola è dominata da frutta e verdura, ma anche carboidrati come riso e pasta, il tutto anche con sgarri per soddisfare il palato. Non manca poi nella vita di Lorella l’attività fisica. In particolare si cimenta in sessioni di calisthenics e workout metabolici. La conduttrice inoltre ha cambiato approccio iniziando ad amarsi di più e vedendo il suo percorso di mantenimento della forma fisica come un atto di amore per se stessa.