Tende perfette, questo profumo ti farà innamorare: usa questo e vedrai che spettacolo! Trucco geniale.
Per avere la casa sempre bella pulita e in ordine c’è un trucchetto davvero insospettabile che ti permette anche di sentire sempre un ottimo profumo come di bucato appena fatto.
Sai già di che cosa stiamo parlando? In pratica, se usi questo prodotto per le tende tutto l’appartamento odorerà di fresco. Puoi farlo direttamente con le tue mani: ci vuole pochissimo! Basta procurarti pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: resterai di sicuro senza parole.
Un profumo che ti farà innamorare: usa questo per le tue tende
Se vuoi che non solo le tue tende, ma anche tutta la tua casa profumino di buono e di pulito devi assolutamente preparare questo prodotto fai da te a dir poco eccezionale. Si tratta di un metodo particolarmente adatto alle tende di cotone, in più ti permetterà di lavarle e profumarle contemporaneamente. Davvero favoloso! Prima, però, di svelare il procedimento più nel dettaglio vediamo che cosa ti dovrai procurare:
- 30 grammi di sapone di Marsiglia;
- 1/2 bicchiere di aceto bianco;
- 45 grammi di bicarbonato di sodio.
Procedimento
Una volta reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che seguire questi pochi passaggi e le tue tende e tutta la tua casa saranno belle pulite e profumate! Innanzitutto, riempi una bacinella grande con l’acqua fredda. Dopodiché, versaci dentro tutti gli ingredienti e mescola bene finché questi non si saranno completamente sciolti. Immergi, quindi, le tende nella soluzione e lasciale in ammollo per almeno tre ore. Infine, risciacquale con l’acqua fredda, strizzale ben bene e lasciale asciugare. Quando le rimetterai alle finestre emaneranno un delizioso profumo di pulito. L’aceto, infatti, sarà utile a rimuovere i cattivi odori, il sapone di Marsiglia le farà profumare, mentre il bicarbonato di sodio le smacchierà alla perfezione. Insomma, una vera bomba!
Il consiglio extra: in alternativa, puoi anche profumare le tue tende lavandole con un ammorbidente ecologico a base di acqua distillata, acido citrico in polvere e dell’olio essenziale agli agrumi. Ancora, un’altra possibilità altrettanto efficace è quella di preparare uno spray con acqua distillata, olio essenziale alla lavanda, vodka, aceto bianco e bicarbonato di sodio. In questo modo, non dovrai neppure lavare le tende, ma ti basterà nebulizzarle con questo mix potentissimo. Assolutamente da provare!