Come evitare o rallentare la caduta dei capelli: 3 rimedi che ignori ma che funzionano davvero

Sai che puoi evitare e rallentare la caduta dei capelli? 3 rimedi naturali che funzionano davvero: ecco di cosa si tratta.

Avere capelli morbidi, setosi, profumati e soprattutto folti è ciò che ogni persona (in particolare le donne) desidera. Vederli cadere improvvisamente diventa fonte di preoccupazione e paura che ci manda letteralmente nel panico. Non bisogna però stressarsi o mostrare quest’atteggiamento, perché in questo modo la situazione tende solo a peggiorare.

rimedi rallentare caduta capelli
Come rallentare la caduta dei capelli (Radio7.it)

Vediamo insieme tre rimedi naturali per evitare e rallentare la caduta dei capelli. In questo modo la nostra chioma tornerà ad essere folta e morbidissima. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

3 trucchetti per evitare e rallentare la caduta dei capelli: tutti qui solo per te

Avere capelli meravigliosi, morbidi al tatto e soprattutto folti, abbiamo detto che è il sogno di ogni persona, in particolare di noi donne. Immaginare di svegliarsi una mattina e trovarsi milioni di capelli in mano, mentre li spazzoliamo, è un vero e proprio incubo. C’è da dire, però, che non bisogna agitarsi in questo caso, perché lo stress non aiuta e soprattutto perché ci sono alcuni periodi dell’anno in cui è normalissimo perdere i capelli. Dovuti al cambio di clima, dovuti alla mancanza di magnesio e potassio dovuti alla stanchezza e al maggiore stress. Quindi evitate di entrare nel panico più assoluto e disperarvi, perché non serve che ad aumentare la loro caduta. Piuttosto vediamo in che modo possiamo rimediare a questo piccolo ‘problema’.

trucchetti rallentare caduta capelli
3 trucchetti per rallentare la caduta dei capelli (Radio7.it)

I trucchetti che oggi vi proponiamo sono 3, tutti realmente efficaci:

  • Pettinature. Il primo trucchetto, consiglio o rimedio (come preferite chiamarlo), riguarda sicuramente il modo in cui leghiamo i capelli. Se optiamo per pettinature alte e soprattutto ‘strette’ andremo a creare non pochi problemi ai nostri capelli che tenderanno sempre più spesso a spezzarsi. In questo modo ci ritroveremo con capelli che cascano di continuo. Preferiamo sempre pettinature morbide, che possano consentire al nostro capello di essere ‘libero’ di muoversi e respirare come desidera.
  • Alimentazione. Una corretta alimentazione ci permette di avere una pelle perfetta e dei capelli davvero unici, nonché rimpolpati, folti e soprattutto setosi. Ci sono alcuni alimenti che, per risolvere questo ‘problema’, potrebbero aiutare tanto la nostra chioma e sono: salmone, spinaci, frutta secca, arancia e mandarini. D’altronde, siamo quello che mangiamo.
  • Impacchi con l’olio di ricino. Quest’olio, come qualsiasi altro (mandorla, argan, cocco e così via) dona lucentezza e nutrimento ai nostri capelli. Al giorno d’oggi quest’ultimi sono molto stressati, rovinati dallo smog, dallo stress e soprattutto da piastre e phon che non fanno altro che spezzarli e danneggiarli. Un impacco ogni tanto è necessario per far sì che possano riprendersi ed apparire meravigliosi.
@luanabeautylab 3 Rimedi contro la caduta di capelli‼️ #stopcadutadeicapelli #cadutadeicapellidonna #parrucchieri #hair #capellisani #parrucchieritiktok ♬ Epic – Joystock

Insomma, seguendo alla lettera questi consigli, potrete finalmente dire ‘addio’ a capelli spezzati e alla loro caduta.

Gestione cookie