Oscar 2023, tutte le curiosità sui candidati per l’edizione di quest’anno: i film in gara e non solo, tutto sull’atteso evento.
Anche per quest’anno si avvicina la notte degli Oscar, uno degli eventi più attesi dell’anno dagli appassionati del Cinema e non solo. Come sempre, durante la serata sfileranno molte delle stelle più amate di Hollywood, pronte a scoprire quali pellicole verranno premiati e, soprattutto, quali attori trionferanno nelle varie categorie.
Nell’edizione di quest’anno, come di consueto, non mancano i film di successo in ogni categoria, così come tra i candidati ci sono talentuosi attori emergenti o volti noti ormai da tantissimi anni.
Una serata che si preannuncia imperdibile, ma a cui si deve arrivare pronti: sapete chi sono i candidati per ogni categoria? Ecco tutti i dettagli e la curiosità sulla notte delle stelle del Cinema.
Sul finire dello scorso gennaio sono state annunciate le nomination per la 95esima edizione dei Premi Oscar, pronti a riconoscere le migliori pellicole uscite lo scorso anno, il 2022. In primis, da segnalare la presenza di un titolo italiano in corsa: Le pupille, cortometraggio di Alice Rohrwacher (disponibile su Disney+) in gara per il Miglior cortometraggio. Tra i film candidati, emergono ovviamente i campioni d’incassi dello scorso 2022: la pellicola con più candidature, ben 11, è Everything Everywhere All at Once di Daniel Kwan e Daniel Scheinert.
A seguire, troviamo con 9 candidature Niente di nuovo sul fronte occidentale e Gli spiriti dell’isola, mentre Elvis si ferma ad 8 e The Fabelmans ne ottiene ben 7. Nella rosa di candidati ai Premi Oscar, per la prima volta, anche due sequel: viste le saghe di appartenenza, non poteva essere altrimenti. Per la categoria miglior film competono infatti anche Avatar – La via dell’acqua e Top Gun: Maverick, capaci di incassare al Box Office la bellezza di più di un miliardo.
Numeri sicuramente importanti che non passano inosservati; chi trionferà lo scopriremo però la notte tra il 12 e il 13 marzo, con la cerimonia trasmessa in diretta su Sky e anche in streaming su Now; a condurre, direttamente dal Dolby Theatre di Los Angeles, ancora una volta Jimmy Kimmel, volto famosissimo della tv americana grazie al suo talk show.