A distanza di alcuni anni la versione dell’ex frontman della band sulla fine del fenomeno musicale italiano
La sua fuoriuscita ha, di fatto, sancito la fine dell’attività del gruppo. Era lui, evidentemente, il motore della band. Oggi, a distanza di alcuni anni, Tommaso Paradiso dice la sua sulla fine dell’esperienza con i Thegiornalisti.
Band formatasi a Roma nel 2009. Una rapida ascesa nell’arco di pochi anni per i Thegiornalisti che, dalla scena indie sfondano sulla scena pop nazionale. Il gruppo romano, composto, oltre che da Tommaso Paradiso, da dal batterista Marco Primavera e dal polistrumentista Marco Antonio Musella, colpisce con singoli che diventano delle hit e album che incassano tantissimo.
Qualche titolo tra i più noti con riferimento ai lavori dei Thegiornalisti: “Completamente” (2016), “Riccione” (2017), “Felicità puttana” (2018) e “Maradona y Pelè” (2019). Come potete facilmente vedere, i successi si susseguono con cadenza annuale, fino allo scioglimento avvenuto, appunto nel 2019. Oggi, a distanza di anni, l’ex frontman del gruppo, Tommaso Paradiso, racconta la sua verità.
La verità di Tommaso Paradiso sullo scioglimento dei Thegiornalisti
Tommaso Paradiso a giugno compirà 40 anni. Dopo la fuoriuscita dal gruppo che, di fatto, ne ha decretato la morte, ha continuato la sua carriera da solista, ispirandosi a quelli che, da sempre, sono stati i suoi riferimenti musicali: Vasco Rossi, Lucio Dalla, Antonello Venditti e Luca Carboni. In particolare con il singolo “Non avere paura”, uscito appena pochi giorni dopo l’annuncio. Quello è, tuttora, il suo principale successo dopo l’esperienza con la band.
Oggi, a distanza di alcuni anni da quella decisione, che, evidentemente, gettò i fan nella tristezza più totale, l’ex cantante dei Thegiornalisti racconta la sua verità sulla fine del rapporto con la band. Peraltro maturato alla fine di un tour che era andato benissimo e che aveva generato anche una gran botta di adrenalina per Tommaso e gli altri.
Nell’ambito del podcast “One more time”, Tommaso Paradiso ha ricostruito quei giorni, con la telefonata da parte degli altri due membri della band. Sarebbero stati loro a manifestare a Paradiso le loro problematiche e la loro voglia di cambiare. Insomma a suo dire non sarebbe stata una sua decisione. Ma, anzi, una scelta subita.
Visualizza questo post su Instagram
Lui, a suo dire, sarebbe “caduto dal pero”. Ma il destino prende una strada ovvia e lo fa velocemente. Oggi, Tommaso Paradiso commenta così: “Loro sono stati sfortunati a inciampare in qualcosa che non li ha diretti nella direzione giusta”. E noi saremmo molto curiosi di sentire la versione di Primavera e Musella.