Sarah Ferguson ha raccontato un episodio che vede come protagonisti i Corgi della regina Elisabetta II: le parole della Duchessa.
La morte della regina Elisabetta II ha suscitato grande commozione non solo tra i membri della Famiglia Reale, ma anche tra i sudditi britannici e in tutti coloro che avevano apprezzato lo stile e la saggezza della sovrana. L’8 settembre 2022 è stata senza dubbio una delle date più tristi nella storia moderna della Corona britannica. La notizia dell’addio a Elisabetta II ha fatto rapidamente il giro del mondo e in tanti hanno voluto omaggiare la regina con un ricordo dolce e sincero, anche sui vari social.
La monarca, che era stata celebrata solo qualche mese prima con il Giubileo di Platino in onore dei suoi 70 anni di regno, era particolarmente nota anche per le sue grandi passioni. Elisabetta II amava soprattutto gli animali, come ad esempio i cavalli, tanto da partecipare ogni anno ad eventi come il Royal Ascot.
Ma l’indimenticabile sovrana aveva anche un amore infinito per i cani: non a caso la regina veniva spesso fotografata assieme ai suoi adorabili cagnolini. Alcuni dei suoi Corgi e dei suoi Dorgi le erano stati regalati dai membri della Famiglia Reale, che conoscevano bene questo grande amore.
Il popolo britannico si era particolarmente affezionato a Sandy e Muick, gli ultimi Corgi ricevuti in dono da suo figlio, il principe Andrea di York, e dalle nipotine Eugenie e Beatrice. Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II è stata Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea di York, a prendersi cura degli ultimi due Corgi della dinastia reale, che sono stati al fianco della sovrana fino alla fine e che hanno preso parte anche al funerale di Elisabetta II.
In un’intervista rilasciata al magazine People, Sarah Ferguson ha raccontato un episodio che riguarda proprio Sandy e Muick: le sue parole hanno lasciato di stucco tutti i fan della Royal Family. La Duchessa di York ha infatti rivelato che a volte i due cagnolini cominciano ad abbaiare davanti al nulla. Sarah Ferguson è convinta che lo facciano per una ragione ben precisa: “Credo che sia perché la regina stia passando di lì“, afferma l’ex moglie di Andrea a People.
Sarah Ferguson ha poi sottolineato che la gestione di Sandy e Muick non è affatto semplice, dato che si tratta di due cagnolini importantissimi: “I corgi sono icone nazionali, quindi ogni volta che corrono a caccia di uno scoiattolo, vado nel panico“.