Messaggio urgente per Harry e Meghan, sono a un bivio: si decide il loro destino

Harry e Meghan hanno ricevuto una comunicazione che potrebbe davvero ribaltare la situazione: di cosa si tratta?

Fin dal giorno in cui hanno comunicato il loro trasferimento in California – precisamente a Montecito, la località dove risiedono moltissimi vip – e contemporaneamente la loro intenzione di rinunciare ai titoli reali, il rapporto tra i Sussex e la Famiglia Reale è andato progressivamente deteriorandosi.

Harry e Meghan sorpresi
Il messaggio per Harry e Meghan spiazza i Sussex – Foto ANSA – Radio7.it

Era il marzo 2020 e da quel momento in avanti non sono mancate accuse reciproche tra la coppia formata da Harry e Meghan e il resto della Corona. I Sussex hanno lanciato attacchi diretti alla Royal Family nell’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, ma anche nel corso della docu-serie Netflix che li vede protagonisti.

Inoltre, nell’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, non viene risparmiato praticamente nessuno tra i suoi familiari più stretti. Gli affondi di Harry hanno provocato più di uno scossone a Palazzo, anche se non sono arrivate risposte ufficiali. Tuttavia, pare proprio che suo fratello, il principe William, abbia chiesto esplicitamente a re Carlo III di non invitare Harry e Meghan all’incoronazione del 6 maggio 2023.

La mail ricevuta da Harry cambia tutto: cosa farà il principe?

Invito che re Carlo III non avrebbe accolto, dato che Harry e Meghan sono stati inseriti nella lista degli invitati all’importantissima cerimonia, attesa con grande trepidazione nel Regno Unito. Ma cosa decideranno di fare i Sussex? Come riportato dal Sunday Times e poi anche dal Messaggero, la coppia ha ricevuto l’invito ufficiale dal monarca britannico. Un portavoce dei Duchi di Sussex rivela infatti che Harry ha ricevuto una mail dall’Ufficio di Sua Maestà.

Harry ci sta pensando
L’invito di re Carlo III: cosa farà Harry? – Foto ANSA – Radio7.it

Tuttavia, sempre il portavoce fa sapere che almeno per ora la coppia non ha voluto far sapere se sarà effettivamente presente all’incoronazione: “Una decisione immediata sulla presenza del Duca e della Duchessa non sarà comunicata da parte nostra in questa fase“, le parole del portavoce. Secondo i rumors, Harry sarebbe ancora preoccupato per la questione relativa alla sua sicurezza: il principe ha un contenzioso aperto con il Ministero dell’Interno britannico dopo che Scotland Yard ha deciso di negargli la scorta in quanto non più membro attivo della Famiglia Reale.

Ma c’è anche chi sostiene che Harry e Meghan stiano pensando di non recarsi all’incoronazione del 6 maggio 2023 dopo lo ‘sfratto’ da Frogmore Cottage ricevuto da re Carlo III, che ha cacciato fuori i Sussex dalla residenza inglese – donata alla coppia dalla regina Elisabetta II – per garantire una sistemazione a suo fratello, il principe Andrea di York.

Gestione cookie