I Maneskin vuotano il sacco su un nuovo obiettivo molto ambizioso. Nessuno prima aveva puntato a tanto. Ecco di cosa si tratta.
Talentuosi, giovani, carismatici e con la musica nel Dna, i Maneskin sono una delle band italiane pop rock più amate in assoluto. Con le loro hit e le loro esibizioni hanno fatto battere i cuori di milioni di fan: questa volta catalizzano l’attenzione con una novità, un nuovo obiettivo dalle dimensioni epocali.
È il 2016 quando i Maneskin prendono forma a Roma. Il gruppo, composto dal frontman e cantante Damiano David, dalla bassista Victoria De Angelis, dal chitarista Thomas Raggi e dal batterista Ethan Torchio, ben presto si fa notare. Dopo molta gavetta – innumerevoli le occasioni in cui hanno suonato per i locali di Roma e si sono esibiti per strada – la notorietà arriva con la loro partecipazione a “X Factor” nel 2017.
Arrivati secondi nel format, firmano un contratto con Sony Music, iniziando a scalare le classifiche. Il grande successo arriva nel 2021 con la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” che li porta diretti all’Eurovision, dove si conquistano anche qui il primo posto. Da quel momento le loro canzoni spopolano a livello internazionale: tra album e singoli la band romana ha venduto 40 milioni di copie.
Maneskin: svelato il nuovo obiettivo galattico
Nel corso della loro brillante carriera, i Maneskin si sono conquistati importanti premi. Tra questi l’American Music Award riconosciutogli per il loro brano “Beggin”.
Nonostante la giovane età, sono appena ventenni, nel loro percorso musicale hanno raggiunto traguardi immensi, conquistando la grande fama a livello globale.
Malgrado questo sono inarrestabili e più va avanti il tempo, più puntano in alto. Di recente il frontman del gruppo ha rivelato come il gruppo abbia un ambizioso obiettivo, confessando: “Puntiamo al sistema solare”.
Determinati nel raggiungere sempre più traguardi, intanto si stanno preparando a un evento davvero significativo, che sognano da sempre. Il Festival di Glastonbury, in scena dal 21 al 25 giugno organizzato a Pilton, in Inghilterra, che affonda le sue radici nel secolo scorso. Si tratta di una delle manifestazioni più ambite da qualsiasi artista.
A seguito della vittoria dell’Eurovision, nel 2021, il gruppo romano aveva rivelato di puntare ad arrivare a questo Festival. Un sogno che ora diventa realtà, a dimostrazione di come i Maneskin non abbiano limiti e come la loro musica li abbia portati a conquistare mete incredibili.