Su TikTok è di moda una nuova challenge da provare sotto la doccia. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Eccovi accontentati.
TikTok è il canale maggiormente utilizzato nell’ultimo periodo, da grandi e piccini. Qui si possono pubblicare diversi video, quali: consigli di cucina, rimedi naturali, ricette, skincare, parodie o semplicemente challenge. In questo periodo sta spopolando sul web una nuova challenge da mettere in atto sotto la doccia.
Siete pronte a scoprire di cosa si tratta? Resterete davvero a bocca aperta, ma dovrete provarla anche voi per capire se realmente funziona o è solo una baggianata che circola sul web. Vediamo insieme allora di cosa si tratta.
Entrare in doccia, dopo un’intera giornata passata fuori casa, lavorando, svolgendo commissioni e accompagnando i propri bambini in palestra, a danza o a calcetto, è l’unica cosa che desideriamo. Ed ognuno, nel momento in cui entra in doccia, ha la propria routine quotidiana: scrub per la pelle, maschera per i capelli, shampoo, balsamo o quel che sia. Insomma, un momento per concedersi un po’ di relax, magari anche con un po’ di musica in sottofondo. Ma una nuova challenge sta spopolando su TikTok e deve essere praticata proprio sotto la doccia. Di cosa si tratta?
Sembra davvero assurda da realizzare, ma consiste nel sbucciare e mangiare un’arancia mentre si fa la doccia. Questo trend non si sa da chi sia stato creato, né portato su TikTok, ma si sa che fu ideato nel 2015 da un utente anonimo che sul proprio profilo Facebook spiegava cosa bisognava fare e il perché di questo gesto. Ripreso poi ora, nel 2022, il trend prevede che l’arancia sia sbucciata sotto la doccia e mangiata, nel mentre ci si filma per pubblicare il video sui social e diventare virale. Ma perchè tutto questo?
Come sappiamo l’arancia ha un buonissimo profumo, non a caso le nonne mettevano la sua buccia sui bracieri per profumare l’intera stanza ed eliminare i virus presenti in essa, per riuscire a prevenire le influenze e i raffreddori. Allo stesso modo, entrando in doccia, aprendo l’acqua calda e sbucciando le arance, andremmo a creare un’atmosfera davvero meravigliosa e rilassante. Sembrerà di stare in una SPA a rilassarci.
Contemporaneamente, sempre per avere la sensazione di stare in una SPA, possiamo mangiarla sotto la doccia. In questo modo faremo anche una sorta di aperitivo: ricordiamo che l’arancia, come tutti gli agrumi, è ricca di vitamina C, perfetta per questo periodo di influenze.