Gherardo “Barù” Gaetani, ex gieffino, ha mostrato la sua villa in Maremma, una splendida tenuta secolare in riva al mare.
Enologo, chef, appassionato di food & beverage, Barù ha conquistato il pubblico prima partecipando a Pechino Express e poi al Grande Fratello Vip dov’è apparso sempre sincero e spontaneo. A contraddistinguerlo il suo carattere ironico, leggero e divertente: uno spirito eclettico e versatile.
Molto attivo sui social Barù ha un seguito rilevante. I suoi consigli di cucina, ma anche recensioni di piatti e locali sono molto apprezzati. Grazie ai reality la sua popolarità è aumentata in modo rilevante e questo l’ha reso un personaggio iconico, dalle opinioni non sempre politicamente corrette. Recentemente è stato intervistato dal noto magazine AD a cui ha mostrato la splendida tenuta secolare situata in Maremma. Una villa bellissima che appartiene alla miglia dei Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, ed è tra le più prestigiose e antiche d’Italia.
Barù adora questa location che ha una sua storia, ma soprattutto è un posto dove trascorre molto del suo tempo libero: “Lo stile dei Cavalleggeri (nome della casa) e pura Maremma, un mix di campagna, palude e mare, con un po’ di sud Tirolo per dargli un tocco etnico.” Queste le parole usate dall’ex gieffino per definire la casa di famiglia. La villa è dotata di spazi moderni, ma anche di elementi storici che danno un tocco di colore alle stanze. In particolare l’esperto enologo adora i dipinti stile Macchiaioli: “Sono paesaggi dei dintorni e ritratti dei miei avi, dei loro cavalli o dei loro cani da caccia adorati.”
Barù ci tiene a sottolineare che la casa non ha un singolo stile. E’ arredata con mobili che appartengono alla sua famiglia da tempo e fanno riferimento a periodo storici diversi. E’ una dimora informale, ma rilassante dove riposare è un vero piacere. L’ex gieffino ha anche rivelato d’aver trascorso il periodo del lockdown nella villa, si è rilassato in riva al mare e ha impegnato la giornata a riparare tutto quello che era rotto e non aveva mai avuto il tempo d’aggiustare.
“Ho trascorso la quarantena vivendo sul mare e con tanto spazio a disposizione sono stato molto bene. Ho riparato tutto quello che vedevo rotto da anni. Prima non avevo mai il tempo né la pazienza.” La villa è dotata anche di un bellissimo portico e si affaccia sul mare, fu acquistata dalla famiglia Gaetani dell’Aquila in un determinato periodo storico e si trova in una posizione storicamente strategica.