Ti sei mai chiesto quali sono i segni zodiacali più intelligenti di tutti? Per l’oroscopo non ci sono dubbi: sono proprio loro!
Inutile girarci intorno, alcune persone sono dotate di un’intelligenza più spiccata rispetto ad altre.
Non stiamo parlando di cultura né tanto meno di formazione accademica, piuttosto di velocità del pensiero, di elasticità mentale e di prontezza logica. Tutti fattori vincenti che possono fare la differenza nella vita quotidiana. A tal proposito, secondo l’oroscopo non ci sarebbero più dubbi. Per gli astrologi sarebbero proprio questi i segni zodiacali più intelligenti di tutti. Vediamo subito di chi stiamo parlando.
Intelligenza analitica o intelligenza emotiva?
In realtà, stabilire quali sono i segni zodiacali più intelligenti dell’oroscopo è tutt’altro che facile. Soprattutto dal momento che non esiste un’unica tipologia di intelligenza. A tal proposito, è bene specificare che da un lato ci sono alcune persone che si distinguono da un punto di vista analitico. Stiamo parlando di coloro che riescono a destreggiarsi fra i diversi ostacoli della vita quotidiana sfruttando doti quali il pensiero critico, la capacità di analisi e il problem solving. Dall’altro lato, però, ci sono anche alcuni individui che sono dotati di un’incredibile intelligenza emotiva, vale a dire l’abilità di comprendere le emozioni e gli stati d’animo altrui, dimostrando empatia verso gli altri. Ma quali sono, quindi, i segni più intelligenti?
I segni zodiacali più intelligenti
Alla luce di quanto abbiamo detto finora è necessario distinguere quelli che sono i segni zodiacali più intelligenti dal punto di vista emotivo e quelli che lo sono dal punto di vista analitico. All’interno del primo gruppo troviamo senza dubbi i Pesci, ma anche il Cancro e la Bilancia. Essi, infatti, sono dotati di un’enorme sensibilità e di un grande estro, al punto tale da permetter loro di osservare il mondo da una diversa prospettiva. Se, invece, vogliamo parlare di intelligenza nel senso più tradizionale del termine, è chiaro che dobbiamo menzionare i grandi pensatori dello zodiaco e, quindi, la Vergine, il Capricorno e il Toro.
A tal proposito, possiamo dire che tutti i segni di Terra sono caratterizzati da un accentuato spirito critico e di analisi. Inoltre, essendo per natura precisi ed organizzati, fanno sempre prevalere la razionalità in ogni situazione. Di contro, però, spesso usano la logica anche nelle questioni sentimentali, di conseguenza tendono ad analizzare un rapporto nei minimi particolari, mettendo da parte il cuore e le proprie emozioni. Il nostro consiglio è quello di trovare una giusta via di mezzo fra questi due poli contrapposti. Solo così sarà possibile raggiungere un livello di intelligenza a 360 gradi.