La notizia in poco tempo ha fatto il giro del web, lasciando a bocca aperta i fan del cantante. Scopriamo insieme i dettagli.
Salito alla ribalta nel 2010 con il celebre brano Baby, Justin Bieber negli anni ha fatto parecchia strada. Tra hit musicali e vari flirt finiti sulle prima pagine delle riviste di gossip, il cantante di origine canadese ormai è considerato uno degli artisti internazionali più apprezzati e amati del mondo.
Lo dimostra il suo ennesimo tour mondiale, partito un anno fa a San Diego, negli Stati Uniti d’America. Quest’ultimo a Gennaio è approdato in Europa, anche se alcune date hanno subito delle cancellazioni. Ma l’ultima notizia pubblicata dallo stesso Bieber ha decisamente scioccato i fan.
La conseguenze della malattia
Nonostante il Justin World Tour, che lo avrebbe visto impegnato fino alla fine di Marzo, Justin Bieber ha preso una decisione alquanto inaspettata. Qualche settimana fa aveva già deciso di posticipare alcune date, ma ora è arrivata la notizia che i fan speravano di non ricevere.
Infatti il giovane artista ha deciso di cancellare definitivamente il tour. I fan che avevano acquistato il biglietto per attendere uno dei suoi concerti in programma, hanno ricevuto una mail dove si veniva ufficializzata la cancellazione degli spettacoli rimanenti. La notizia è stata pubblicata anche sui social, dove veniva chiesto ai possessori dei biglietti di contattare il proprio punto di acquisto per ricevere il rimborso.
Insomma, nulla da fare dunque per i fan che aspettavano trepidanti di vedere uno dei loro artisti preferiti esibirsi nel proprio paese. Queste cancellazioni però non sono le prime del tour. Infatti Bieber aveva già cancellato alcune date in passato a causa della sua malattia, che il cantante ha reso pubblica alcuni mesi fa.
La malattia in questione è la sindrome di Ramsay Hunt, che tra i vari sintomi, può causare anche una paralisi facciale. Ed è proprio questo il motivo che lo aveva portato a quel tempo a cancellare il resto delle tappe american. Nonostante poi abbia deciso di continuare con il suo tour, la malattia è peggiorata e dopo una serie di rinvii, ha deciso di stoppare indefinitamente il tour.
Questo è ciò che ha dichiarato lo stesso Justin: “Dopo aver riposato e consultato i miei medici, la mia famiglia e il mio team, sono andato in Europa nel tentativo di continuare il tour. Ho eseguito sei spettacoli dal vivo, ma mi è costato molto… la stanchezza mi ha sopraffatto e ho capito che dovevo dare priorità alla mia salute… Quindi mi prenderò una pausa dal tour per il momento”.