Nel video, diventato virale, si vede l’uomo combattere coraggiosamente con un alligatore per salvare il suo cagnolino dalle fauci dell’animale. Come ha raccontato poi il protagonista di questo eroico salvataggio è stata l’adrenalina a prendere il sopravvento sulla paura.
L’amore per il suo cucciolo ha avuto la meglio anche sul buon senso che, forse, avrebbe dovuto far desistere l’uomo dal buttarsi a capofitto sull’alligatore che aveva catturato il cane. Ma fortunatamente per la piccola bestiola il padrone ha avuto il sangue freddo necessario a salvare il suo amico a quattro zampe.
Chi possiede un cane lo sa: l’amore per questi animali può farci fare davvero di tutto. Più volte ci sono state riportate notizie di cronaca che raccontavano di gesta eroiche compiute dai padroni per salvare i propri cani, qualche volta addirittura con il triste epilogo della morte di entrambi. Non stupisce troppo, quindi, quello che è accaduto a quest’uomo ad Estero, in Florida, per sottrarre il suo cucciolo da una morte certa ed atroce.
Tutto è accaduto in pochi istanti. Richard Wilbanks, 74 anni, stava passeggiando con il suo cagnolino Gunner, un cucciolo di Cavalier King Charles Spaniel di appena tre mesi. Camminando nei pressi di uno stagno all’improvviso è sbucato fuori dall’acqua un piccolo alligatore che, in un batter d’occhio, ha afferrato il cucciolo trascinandolo sott’acqua con sé.
Il grande atto di coraggio del padrone di questo cane ripreso in un video diventato subito virale
Nonostante la grande paura l’anziano, mosso dall’amore per il suo piccolo amico, non ha esitato a buttarsi in acqua e instaurare una rabbiosa lotta con l’alligatore che aveva già intrappolato il cagnolino con la sua vigorosa presa. Come ha poi raccontato lo stesso Richard, sono stati l’istinto e l’adrenalina a prendere il sopravvento sullo shock di quel terribile momento.
Se si fosse fermato a riflettere probabilmente si sarebbe lasciato fermare dal terrore. Invece non ci ha pensato neanche un momento e si è tuffato nel lago afferrando il piccolo alligatore e, trascinandolo verso la riva. Ha usato tutta la sua forza per aprirgli la bocca e liberare, finalmente il cagnolino che è fuggito via terrorizzato. Nella scena ripresa nel video immediatamente rimbalzato sul web si può percepire, dai lamenti del piccolo Gunner e dalle urla di Richard per l’enorme sforzo messo in campo, tutta la drammaticità di quegli spaventosi secondi.
Visualizza questo post su Instagram
Fortunatamente sia il cagnolino sia il coraggioso padrone sono usciti quasi illesi da questa brutta disavventura. Qualche ferita per il piccolo Gunner e un grande spavento per Richard e per sua moglie Louise che, vedendo arrivare il marito con il cane ricoperto di sangue, una volta capito cosa fosse accaduto, non poteva credere ai propri occhi.