La scomparsa di Maurizio Costanzo ha colpito in maniera particolare Maria De Filippi: c’è un retroscena curioso sul loro litigio
La loro storia d’amore è stata una delle più longeve della televisione italiana: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono conosciuti nel 1990 per poi convolare a nozze dopo cinque anni. Un rapporto sempre diretto condividendo tanti successi nel loro lavoro: entrambi hanno scritto pagine importanti sulle reti Mediaset contribuendo così a numerosi programmi di successo.
La notizia della morte di Maurizio Costanzo, venuto a mancare all’età di 84 anni, ha sconvolto tutti i noti personaggi della televisione italiana che l’hanno venerato come un vmaestro. Da Gerry Scotti a Paolo Bonolis, in tanti l’hanno ricordato splendidamente con i suoi numerosi consigli illuminanti. Costanzo ha continuato sempre a lavorare negli ultimi anni senza lasciarsi andare via: il giornalista e conduttore Mediaset è stato anche a capo della comunicazione della Roma. Durante le immagini dei suoi funerali c’è stato qualcosa che ha catturato l’attenzione di molti telespettatori: la foto del suo gatto sulla bara visto che lo amava profondamente. Il giornalista era molto legato al felino che gli faceva sempre compagnia a casa.
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, la verità sul litigio: cosa successe quella volta?
Durante la puntata speciale di Verissimo, in diretta tv è intervenuto anche Alfonso Signorini che ha rivelato la bontà della loro storia d’amore: “Maurizio e Maria erano innamorati davvero: si sostenevano nel lavoro essendo uniti e affrontavano la vita insieme”.
Lo stesso direttore di Chi ha voluto ricordare anche un episodio in particolare con un litigio da parte della coppia: “Solo per il gatto riuscivano a litigare. La coppia amava molto gli animali, ma il gatto di lui e i cani di lei non riuscivano ad andare d’accordo ed erano costretti a dividerli”. Sembra quindi che gli unici contrasti in famiglia fossero quelli tra gli animali domestici ma che, in qualche modo, Maurizio e Maria fossero riusciti a domarli.
Il oro è stato un amore durante per più di 30 anni: “Una volta Maurizio ha detto che l’unica donna che avrebbe voluto al suo fianco al momento della sua morte sarebbe stata Maria”. Un racconto davvero emozionante per ricordare uno dei migliori conduttori della storia della televisione italiana. Una carriera ricca di successo sul piccolo schermo facendo compagnia a diverse generazioni che l’hanno sempre ammirato per i suoi modi di entrare nel cuore delle persone.