Chiara Ferragni, a distanza di tempo, torna a parlare del Festival di Sanremo. L’influencer chiarisce tutto e racconta la verità.
Chiara Ferragni svela cosa è successo davvero dietro le quinte del Festival di Sanremo e avverte: “Non tutti sanno”. L’imprenditrice digitale insomma vuole rivelare la verità su quello che è successo dopo la sua partecipazione. Indiscrezioni e rumors che ha deciso di placare solo ora.
La presenza di Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston, per la 73esima edizione del Festival di Sanremo, ha rappresentato fin da subito un problema per molte persone. Polemiche sulla sua partecipazione come co-conduttrice sono state smosse prima, dopo e durante. Ma oggi l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia vuole mettere i puntini sulle “i” e raccontare cosa è accaduto davvero. Il suo obiettivo è placare le polemiche, ma ci riuscirà?
Chiara Ferragni e la verità al Festival di Sanremo: cosa è successo davvero, la rivelazione
Chiara Ferragni svela a tutti una realtà che sembrava completamente diversa. Impegnatissima con la Fashion Week e le sponsorizzazioni, l’influencer trova il tempo per raccontare un’altra verità sul Festival di Sanremo.
Non si sofferma sulla crisi, vera o presunta, con il marito Fedez, ma parla di un altro problema che l’ha riguardata. E’ finita nel mirino per la pubblicità fatta a Instagram al punto che l’Agcom avrebbe deciso di aprire un’istruttoria per verificare la violazione delle regole. La diretta interessata, per mettere fine alle polemiche, è intervenuta e ha spiegato cosa realmente è accaduto sul palco dell’Ariston.
Dopo l’intervento della Rai, che ha dichiarato la mancata volontà della Ferragni nel fare pubblicità a Instagram, Chiara ha scritto in una stories: “A distanza di due settimane penso ancora a quanto sia stata formativa la mia esperienza come co-conduttrice di Sanremo”.
“Forse i non addetti ai lavori non lo sanno, ma per rispetto nei confronti di Rai e dei suoi telespettatori ho deciso, già quando ho accettato l’incarico lo scorso aprile, di non accettare nessun accordo commerciale legato al Festival“. Le sue parole però non hanno messo fine alle polemiche in quanto si parla di pubblicità occulta e non di accordi commerciali presi in precedenza.
Stiamo parlando in particolare dei siparietti sul palco dell’Ariston con Gianni Morandi e Amadeus, i conduttori del Festival, nei quali l’influencer spiegava come utilizzare Instagram. Queste scenate hanno portato a guadagni per i conduttori infatti un solo post di Amadeus può fatturare anche 5.000 euro. Nel nostro paese non è legarle sponsorizzare qualsiasi cosa senza un contratto. E Instagram non fa da meno non essendo un partner commerciale di Sanremo. La televisione di Stato a questo punto rischia ben 300mila euro di multa per “omesso controllo”. Guai seri quindi per la Rai.