Una carriera iniziata nei lontanissimi anni ’70, tante relazioni famose, ma ora è totalmente diversa rispetto a come la ricordavamo
Come si cambia… Non pensate minimamente a come la ricordate. Negli ’80 e ’90 era la fidanzatina di tutti. Oggi, all’età di 54 anni, Patsy Kensit è a dir poco irriconoscibile. Ecco come è diventata.
Quando vediamo come cambiano i nostri miti giovanili, in un certo senso, ci accorgiamo anche noi di essere cambiati, di essere cresciuti, di essere invecchiati. Attrice e cantante, sebbene provenga da una famiglia londinese che, con vari suoi soggetti, ha avuto a che fare con la giustizia. Patsy Kensit riesce a emanciparsi, lavorando con star mondiali quali David Bowie ed Eros Ramazzotti.
Esordisce nel 1979, interpretando un mito di tutti noi, Lady Oscar, da bambina. Negli anni porta avanti una lunga carriera, arenatasi prò da oltre un ventennio. Tra i film di maggiore rilievo in cui troviamo Patsy Kensit, “Arma letale 2” di Richard Donner (1989), “Angeli e insetti” di Philip Haas (1995).
Nel 2000 interpreta Anna nel film “Best”, storia del calciatore nordirlandese George Best, che ebbe una vita a dir poco turbolenta. L’ultima sua interpretazione cinematografica di rilievo risale al 2002, con il film “The One and Only”.
Patsy Kensit: come è diventata oggi
La vita di Patsy Kensit è stata abbastanza movimentata, almeno sotto il profilo sentimentale. Patsy Kensit si è sposata infatti per quattro volte. E, da quello che vediamo, ha sempre prediletto le figure di musicisti.
Il primo matrimonio è del 1988, con Dan Donovan, tastierista del gruppo musicale Big Audio Dynamite. Nel 1992 con Jim Kerr, storica voce dei Simple Minds. Con Kerr, Patsy Kensit ha anche il primo figlio, James, nato il 4 settembre 1992. Cinque anni dopo, nel 1997 si sposa con un altro grande musicista britannico (anche lui un bel tipetto): Liam Gallagher, uno dei due fratelli del gruppo Oasis. Da Liam ha un figlio, Lennon Frances, nato il 13 settembre 1999: il nome del bambino è un chiaro il tributo a John Lennon. Ma finisce anche con Gallagher, è il 2000. Dopo altre relazioni, il 29 novembre 2007 sposa Jeremy Healy, noto DJ inglese, da cui divorzia il 31 marzo 2008.
Insomma, una lunga epopea, tanto professionale quanto sentimentale per Patsy che oggi, all’età di 54 anni, non è più la fidanzatina di tutti noi, come un tempo. Ma noi la ricordiamo come se il tempo non fosse mai passato. Ma il tempo, ahinoi, passa…