Maurizio Costanzo e Malgioglio, innamorati della stessa donna: solo adesso salta fuori la verità

Minuti di grande dolore nel mondo dello spettacolo per via della morte di Maurizio Costanzo, infatti nella memoria dei fan ritorna la passione per la musica del giornalista e il grande amore per una donna condiviso con Cristiano Malgioglio.

Durante gli anni di carriera sono stati numerosi i progetti intrapresi da Maurizio Costanzo nel campo del giornalismo e non solo, così come dimostrato dal grande successo che ha riscosso qualità di scrittore ma anche di compositore.

Costanzo Malgioglio
Costanzo e Malgioglio (Radio7.it)

Basti pensare a tutte le canzoni che a oggi portano la firma di Maurizio Costanzo e che sono diventati dei grandissimi successi a tutto spiano, tanto da segnare la storia della musica italiana. A fare discutere negli anni, inoltre, sono state anche le numerose storie d’amore, tra le quali anche quella vissuta al fianco di Maria De Filippi.

In pochi, però, forse sanno che il giornalista e Cristiano Malgioglio amassero la stessa donna… un gossip che viene allo scoperto proprio nei giorni dell’addio a Costanzo.

Costanzo e Malgioglio innamorati della stessa donna

Ebbene sì, sono ore di profondo dolore per il mondo dello spettacolo italiano e anche dell’informazione, in quanto si è spento improvvisamente Maurizio Costanzo lasciando un immenso vuoto nel giornalismo italiano.

Costanzo Malgioglio
Costanzo Malgioglio (Radio7.it)

Costanzo è stato un faro del giornalismo italiano, ispirando non soltanto i giornalisti della sua generazione ma anche il lavoro dei professionisti più giovani.

Maurizio Costanzo è sempre stato un uomo di passioni: era un profondo conoscitore della musica italiana, soprattutto quella leggera. Tra gli anni Sessanta e Settanta è riuscito a coniugare la sua abilità con le parole al suo amore per il cantautorato, arrivando a scrivere il testo di una canzone famosissima, ritagliata sulla voce e sul carisma di una delle più grandi interpreti italiane.

Si tratta della stessa donna che conquistò anche il cuore di Cristiano Malgioglio, il quale scrisse per lei numerose canzoni. A “far innamorare” il giornalista e il paroliere fu la grande, inarrivabile Mina.

“Tutto per lei…”

Durante gli anni di carriera sia Maurizio Costanzo che Cristiano Malgioglio si sono lasciati conquistare dalla voce della Tigre di Cremona, scrivendo pezzi unici e indimenticabili come nel caso del brano L’importante è finire, composto dal cantautore siciliano e Se telefonando scritto dal giornalista di casa Mediaset.

Costanzo Malgioglio Mina
Costanzo Malgioglio Mina (Radio7.it)

Entrambi, inoltre, parlarono del loro bellissimo rapporto con l’artista e gli anni condivisi insieme nella realizzazione di canzoni cult della musica italiana, così come ricorda cristiano Malgioglio durante l’intervista rilasciata in passato al Fatto Quotidiano: “Qui Lei, quando canta, riesce a dare un senso a quello che dice, a quello che racconta. In Italia rimane la numero uno e la più grande voce bianca nel mondo”.

Dal canto suo, invece, Maurizio Costanzo cercò in più occasioni di convincere la Tigre di Cremona a ritornare sul palcoscenico dato che, nonostante l’addio alle scene, ha continuato a incidere dischi e ad ammaliare il pubblico con la sua voce.

Fu proprio Costanzo a spiegarlo durante un’intervista a La Repubblica: “L’ho invitata tante volte, ma non c’è stato verso. Avevo anche pensato di andare a Lugano a farle una serenata per convincerla. No, non credo che Mina abbia mai avuto il dubbio di tornare sui propri passi. Dato che ha scelto lei di sparire, penso che sia felice. Ha trovato un modus vivendi. Se no, non stai a logorarti davanti a un lago, su”.

Gestione cookie