Mare Fuori: è subito “mania” per la musica che accompagna la serie di successo che sta spopolando
Si tratta di una serie televisiva tutta italiana trasmessa, infatti, su Rai 1 e prodotta da Rai Fiction, disponibile su RayPlay e Netflix.
Molti stanno seguendo le vicende del gruppo di ragazzi detenuti che si trovano a dover scontare la propria pena presso un carcere minorile immaginario di Napoli.
La serie è andata in onda per la prima volta il 18 novembre 2020 e vede come creatori Ivan Cotrone, Alessio Cremonini e Monica Rametta.
Una serie che sta spopolando non solo tra i più giovani è che fa il boom di visualizzazioni non solo su Ray Play
La trama ruota intorno alle vicende di diversi ragazzi, in particolare quattro: Cesare (interpretato da Federico Ielapi), Lino (interpretato da Alessandro Riceci), Matilda (interpretata da Claudia Tranchese) e Fabio (interpretato da Davide Calgaro).
Le storie sono intrise di colpi di scena e riescono ad arrivare al cuore degli spettatori. Anche il titolo è evocativo, il percorso di rieducazione prevede proprio la navigazione in mare aperto presso un’imbarcazione.
Proprio le riprese sono per la gran lunga effettuate in mare aperto. Ma la trama è molto più intricata e coinvolgente, tanto da diventare fenomeno cult grazie anche alla distribuzione della serie sulla piattaforma di contenuti streaming, Netflix. Così la colonna sonora che accompagna le diverse stagioni che vedono un cast d’eccezione.
Amatissima colonna sonora che è disponibile sulla piattaforma Spotify
La musica è proprio un punto di forza della serie. La prima colonna sonora della serie è stata composta da Stefano Lentini e prodotta da Rai Com e Coloora con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica della Rai e il cantautore Raiz.
Non mancano le colonne sonore della seconda e terza stagione. Per poter ascoltare la colonna originale della serie direttamente da smartphone o altro dispositivo, basta avere un account Spotify.
Qui sarà possibile avere a portata di clic la colonna originale della serie. Secondo una delle ultime note dell’Ufficio Stampa della Rai, la serie Mare Fuori avrebbe raggiunto il risultato di 12 milioni di visualizzazioni e 5,7 milioni di ore viste, un record ottenuto nella sola giornata del 13 febbraio sulla piattaforma Rai Play.
Infatti, nella mezzanotte del 13 febbraio scorso sono stati pubblicati gli ultimi sei episodi della terza stagione. Nel complesso le tre stagione hanno raggiunto 54 milioni di visualizzazioni e 23 milioni di ore viste.