LDA sa di avere alle spalle un genitore estremamente severo, ma non ha intenzione di lasciarsi abbattere dalle sue critiche: ecco cosa ha confessato il giovane cantante.
LDA sta vivendo un periodo davvero positivo della sua vita, con la carriera musicale che ha ormai spiccato il volo. Grazie alla partecipazione ad Amici, Luigi D’Alessio ha avuto modo di perfezionare il suo talento, mettendosi alla prova e mostrando a tutti le sue qualità. Dopo il talent show di Maria De Filippi, è infatti subito arrivata la grande occasione col Festival di Sanremo.
Tra i partecipanti di quest’ultima 73esima edizione c’è stato infatti anche il giovane D’Alessio, sul palco dell’Ariston con il brano Se poi domani. La classifica finale non ha sorriso troppo ad LDA, comunque soddisfatto delle sue performance e dei giudizi positivi che ha riscosso il brano.
Vedere il figlio a Sanremo è stato un grande orgoglio anche per papà Gigi, di cui di LDA ha proprio parlato in una recente intervista al settimanale Diva & Donna: ecco cosa ha rivelato sul padre e sul suo rapporto con lui, diversi sono i retroscena e non solo.
LDA, le parole su papà Gigi D’Alessio: ecco cosa ha rivelato al pubblico
Figlio di Gigi D’Alessio e della sua prima moglie, Carmela Barbato, LDA ha ereditato gran parte del talento musicale del padre e ora è più lanciato che mai come cantante. Intervistato dal settimanale Diva & Donna dopo l’esperienza al Festival di Sanremo, ha avuto modo di svelare al pubblico cosa gli ha detto suo padre in merito alla sua esibizione all’Ariston.
“Mi ha detto che sono stato il più intonato fra i giovani e non ho sfigurato nemmeno in confronto agli artisti più esperti” ha confessato al settimanale LDA, che dunque ha ricevuto i complimenti da suo padre, uno che di certo non fa sconti quanto si tratta di dire le cose come stanno.
“Non me lo aspettavo perché è molto severo, se mi deve bastonare lo fan, e spesso pure” ha aggiunto. LDA ha parlato poi di cosa significhi essere figlio d’arte e di come Gigi lo avesse preparato alle critiche a cui poteva andare incontro facendo il cantante. “Se un figlio ha passione e capacità per fare il mestiere del proprio padre, mica è giusto che ci rinunci“ puntualizza però LDA, che dritto per la sua strada si sta togliendo parecchie soddisfazioni.