Eurovision+2023%3A+scende+in+campo+la+superstar+%7C+Ha+ignorato+Sanremo
radio7it
/2023/02/24/eurovision-2023-scende-in-campo-la-superstar-ha-ignorato-sanremo/amp/
Gossip

Eurovision 2023: scende in campo la superstar | Ha ignorato Sanremo

Published by
Angela Marelli

La notizia ha iniziato a girare da qualche giorno, ma è già diventata virale, ripresa da tantissime testate. Si, perché all’attesissimo Eurovision Song Contest, potrebbe partecipare una “superstar” nostrana che non ti aspetti.

Eurovision Song Contest è una sorta di Sanremo d’Europa o per meglio dire, gli europei della musica, che ha lanciato nel mondo i Maneskin, facendoli diventare la band rock numero uno dei nostri tempi. E scusate se è poco. Ci sono tantissimi cantanti e musicisti che in questo momento, attendono con trepidazione, l’approdo sul palco della kermesse musicale, che quest’anno si svolgerà il 9, l’11 e il 13 maggio 2023 a Liverpool Arena, nel Regno Unito.

Chii è la superstar italiana che potrebbe partecipare all’ Eurovision 2023-radio 7

A rappresentare l’Italia come viene imposto dal regolamento è il vincitore del Festival di Sanremo, che funge anche quindi da “gara selezionatrice” per chi si dovrà esibire davanti al pubblico internazionale del contest. Marco Mengoni è un cavallo di razza e sicuramente con il brano Due Vite, ci darà tantissime soddisfazioni anche a Liverpool.

Nel frattempo, una voce sta girando su Internet. Molti si stanno chiedendo se si tratta di una bufala, ma a quanto pare non c’è niente di falso: Pamela Prati potrebbe partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Si, proprio la “Pamelona Nazionale”, ex Primadonna del Bagaglino, ex gieffina Vip, la diva che noi tutti amiamo e che con il suo fascino ha fatto e continuerà a fare stragi di cuori. Ma com’è possibile che Pamela Prati possa partecipare alla manifestazione? Semplice: non lo farà per rappresentare l’Italia, bensì San Marino. Il microstato montuoso all’interno del territorio italiano nei prossimi mesi dovrà selezionare il candidato ideale da mandare in Inghilterra.

Non è semplice arrivare all’ Eurovision

La possibile presenza di Pamela Prati ha entusiasmato i fan, anche se però la showgirl dovrà vedersela prima con altri 22 artisti, che come lei, si sfideranno nel contest Una voce per San Marino, organizzato per l’ Eurovision. La gara canora infatti dovrà stabilire chi sarà il fortunato a prendere il volo per Liverpool. Sarebbe un bellissimo traguardo per Pamela Prati, che in questo momento sta vivendo un periodo di rinascita sia sotto l’aspetto professionale (finalmente pare sia stata archiviata una volta per tutte, la faccenda di Mark Caltagirone), sia sotto l’aspetto sentimentale: Marco Bellavia le avrebbe fatto la proposta di matrimonio, ma al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito.

Pamela Prati potrebbe rappresentare San Marino all’Euroviosion 2023-radio 7

Non sarà però tanto semplice. Pamela Prati infatti dovrà affrontare cantanti come Massimo Di Cataldo in coppia con Andrea Agresti, Roy Paci e gli Eiffel 65, già semifinalisti. Tra gli altri a darle filo da torcere ci sono l’ex vincitrice di Amici Deborah Iurato, il cantante, modello e attore Francesco Monte, il rapper Moreno, anch’ egli vincitore di Amici, e Le Deva, ovvero un trio composto da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e dall’ex di X Factor, Roberta Pompa. A condurre il contest di San Marino, saranno ancora una volta Jonathan Kashanian e Senhit, mentre, secondo quanto si legge sul sito ufficiale del Festival, il presidente della giuria finale sarà Al Bano.

Published by
Angela Marelli