I fan di MasterChef festeggiano commossi dopo il messaggio social del cuoco tanto amato: lacrime di gioia per lui.
Da quando MasterChef Italia è arrivato in tv, il suo successo sembra inarrestabile. Era il 2011 quando andò in onda per la prima volta su Cielo per poi sbarcare su Sky l’anno successivo. Il tempo, però, sembra non sbiadire affatto l’entusiasmo dei telespettatori che seguono con passione i percorsi degli aspiranti cuochi e tuttora, che è in corso la dodicesima edizione, gli ascolti sono più che soddisfacenti.
Tanto affetto da parte del pubblico è dimostrato anche dal fatto che moltissimi continuano a non perdere di vista gli ex concorrenti e a sostenerli tramite i loro account social. Di conseguenza, non è raro che ne celebrino le gioie e i traguardi conseguiti dopo l’avventura nel programma.
È quanto accaduto ad un ex partecipante del talent: dopo essersi fatto apprezzare per la sua bravura ai fornelli, ancora adesso è sommerso dal calore dei fan ai quali ha annunciato la sua ultima ‘vittoria’. Stiamo parlando della conclusione del suo dottorato in Chimica degli Alimenti, percorso che è riuscito a chiudere con grande passione a sacrificio, visto che oltre a studiare ha continuato a dedicarsi all’enogastronomia.
Lacrime di gioia per l’ex volto di MasterChef: “Ce l’ho fatta!”
“Da oggi chiamatemi anche PhD – esordisce l’ex concorrente nel post che lo ritrae in giacca e cravatta fuori l’Università – Oggi si conclude un importante capitolo della mia vita, fatto di sacrifici ed impegno”. Innumerevoli i like e le congratulazioni da parte dei follower e anche di qualche ex compagno di avventura in tv: “Sei un grande e lo hai dimostrato non solo nelle parole ma nei fatti”, “È questo l’atteggiamento dei vincenti”, “Il vero vincitore di tutte le edizioni di MasterChef per me rimani sempre e solo tu”.
“Non ho mai dubitato di te un secondo […] e guarda tutto quello e hai raggiunto”, scrive poi Irene Volpe, che si aggiudicò il secondo posto in finale a pari merito con lui. Da questo dettaglio, qualcuno di voi avrà già capito che il protagonista di questa bella notizia è Antonio Colasanto, concorrente della decima edizione di MasterChef Italia, trasmessa da dicembre 2020 a marzo 2021 e vinta dal 34enne Francesco Aquila.
All’epoca della sua partecipazione al famoso talent gastronomico, Colasanto aveva 26 anni e studiava. Durante la finale presentò ai giudici Barbieri, Locatelli e Cannavacciuolo il menù intitolato Il viaggio dentro di me, composto da quattro portate: “My dark side”, il risotto “Domenica in Irpinia di un novarese”, “Dedicato al piccioncino di nonna Emma” e “La mia torta co’bischeri”. Attraverso ognuno di questi piatti, Antonio omaggiava i teneri ricordi di momenti trascorsi in famiglia, con le persone a lui più care.