Una delle rockstar più discusse al mondo. Ma come appare oggi non è passato inosservato al popolo dei social network
Gli eccessi, a un certo punto della vita, si pagano. Eh già, puoi essere trasgressivo quanto vuoi, puoi essere una rockstar di quelle che fanno discutere. Ma, alla fine, l’anagrafe prende il sopravvento. E la trasformazione di Marilyn Manson ci dà un ulteriore prova di quanto diciamo. Avete visto come è diventato?
54enne, personaggio inquietante con il suo trucco, la sua voce, i suoi testi che, in omaggio alla tradizione metal, spesso risultano oscuri e dai messaggi non propriamente da educanda.
Marilyn Manson è certamente una delle rockstar più discusse al mondo. Già a cominciare dal nome, che è frutto di un unione tra i nomi di due “miti” della cultura statunitense. In primis, evidentemente, la grande, bellissima e sexy Marilyn Monroe. E poi il killer Charles Manson, uno degli assassini più efferati della storia.
Marilyn Manson, dunque, ha sempre fatto parlare di sé. Lunga la querelle con la star del burlesque Dita Von Teese, che ha accusato il cantante di angherie di ogni tipo.
La trasformazione di Marilyn Manson
Da sempre l’arte e le canzoni di Manson sono accusate di incitare alla violenza e di strizzare l’occhio persino al satanismo, come da tradizione metal. Ma, come detto, puoi essere trasgressivo quanto vuoi. Alla fine, sei un essere umano. Vale anche per Manson, da sempre, ovviamente, molto chiacchierato anche per i suoi eccessi, legati anche all’utilizzo di droghe.
E così, a 54 anni, la trasformazione della rockstar specializzata nella musica metal è di quelle incredibili, che devono fare interrogare su come si diventi dopo una vita così dissoluta. Ma il modo in cui appare ora Marilyn Manson è anche oggetto di ironia sui social.
In particolare c’è un meme sul cantante che sta letteralmente spopolando. E’ una foto attuale di Manson, che appare truccato, come sempre quando appare in pubblico. Ma, sotto quei quintali di trucco si nota il tempo che avanza inesorabilmente. E, lo sappiamo bene, i social non perdonano. Ed ecco, allora, il meme: “Marilyn Manson si è tramutato nella zia che ogni volta ti chiede quando metti la testa a posto e tiri su famiglia”. Quella testa a posto che, nonostante il tempo che passa, il cantante sicuramente non riuscirà mai a mettere.