Rosa Chemical: il video imbarazza tutti, Lucarelli “Questo sì che è uno scandalo”

Selvaggia Lucarelli contro Rosa Chemical. Spunta un video in cui la giornalista mostra la cantante per quello che è, dove è davvero lo scandalo.

Un bacio a un uomo, tatuaggi, piercing per il corpo e definirsi fluidi come genere sessuale. E’ questo lo scandalo che suscita Rosa Chemical? Secondo Selvaggia Lucarelli non è così e infatti ecco come motiva il suo pensiero: il video spiega tutto.

Selvaggia Lucarelli contro Rosa Chemical
Selvaggia Lucarelli attacca Rosa Chemical-Radio7.it

Abbiamo sentito parlare di Rosa Chemical prima del Festival di Sanremo 2023, l’abbiamo ammirata per vedere quale fosse la sua innovazione. E’ stata poi lei, la cantante transgender, a sorprendere tutti l’ultima serata della kermesse sonora. Ha mimato un gesto sessuale su Fedez per poi portarlo sul palco e baciarlo. Ha creato la crisi tra i Ferragnez e suscitato “scandalo” in Rai. Ma sono davvero scandalose le sue azioni? Beh secondo Selvaggia Lucarelli non è così. Nel video mostra il motivo e forse non si può non darle torto questa volta.

Rosa Chemical? Il video del vero scandalo

Sul palco dell’Ariston il bacio tra due uomini non era niente di nuovo: si erano baciati Benigni, Pippo Baudo, Fiorello, e in quell’occasione nessuno aveva gridato allo scandalo.

Rosa Chemical Propaganda video
“Questo è uno scandalo”- Radio7.it

Stavolta però il bacio di Rosa Chemical ha generato un polverone e una discussione che ha coinvolto tutti e messo in crisi la coppia del secolo: i Ferragnez. Lo stesso Renato Zero, a Vanity Fair, commentando il bacio di Rosa Chemical ha dichiarato che non ci fosse proprio nulla di scandaloso: “Frequentando non assiduamente i social, ogni tanto vado scoprendo un numero di sosia impressionante. Ci deve essere la possibilità di uscire da queste abitudini e da questi stratagemmi, tenendo bene a mente che l’originale è necessario e deve essere considerato a sé stante. Finché ci sarà la mentalità di oggi mi sento di assolvere questi ragazzi perché mi rendo conto che non riuscire a trovare un’identità propria è un fatto grave”.

Tutto un polverone insomma che Selvaggia Lucarelli, da sempre osservatrice e critica delle dinamiche televisive, oltre che nemica dei Ferragnez, ha voluto sminuire con un video. Si tratta di una parte del programma “Propaganda Live”. Un’intervista di Diego Bianchi dopo l’esordio a Sanremo e un clamoroso scivolone.

“Questo sì che è uno scandalo”, scrive Selvaggia Lucarelli su Twitter postando il video della puntata di Propaganda. “Stasera c’è Mattarella, sai chi è?” chiede il giornalista e la risposta : “So chi è, è un politico italiano”. “Più che un politico, è il…” dice Bianchi. “Il presidente… Il presidente del Consiglio… Del Senato”. Dopo varie battute infine conclude: “Ma per carità, adesso vado a studiare. Perché devi mettermi in questa condizione”. Poi indovina: “Il presidente della Repubblica. Va beh se lo vedo lo riconosco”.

Selvaggia Lucarelli proprio lo trova scandaloso e quindi scrive: “Se vai a Sanremo a sventolare la bandiera della trasgressione annunciando pure che vorrai twerkare per Mattarella, informati prima su chi sia Mattarella. Altrimenti finisce che la cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza più che il bacetto noioso per farti notare. Detto ciò – conclude – il pezzo era carino e cantato bene, mi chiedo perché dover diventare il personaggio minore di una soap cafona anziché un cantante. Studia e salvati, dammi retta, perché questa deriva prematura è sì molto Made in Italy”.

Gestione cookie